Terza Categoria / Largo Europa Jesi stagione di ripartenza con idee e obiettivi chiari

Ostra e Frontonese, che nel prossimo turno si affronteranno, al comando. Al secondo posto il Monte Roberto. Nostra intervista a mister Raffaeli Galdelli

JESI, 3 novembre 2022 – Una retrocessione, quella dell’anno scorso, che ancora fa male e un inizio di campionato non dei migliori.

Non si abbattono però in casa Largo Europa, società jesina fondata nel 2018, proseguimento naturale comunque della storica società del presidente Marco Polita che aveva raggiunto anche la Promozione, quest’anno militante nel campionato di Terza Categoria cominciato con due sconfitte, un pareggio e una vittoria.

Raffaele Galdelli

Ne abbiamo parlato con Raffaele Galdelli che quest’anno ha preso in mano le redini della panchina dei leoncelli, dopo una forte esperienza da vice di Onorato a Chiaravalle.

Chiara è l’idea del mister di questa come una stagione di ripartenza in cui comunque non nasconda la volontà di puntare in alto.

“La nostra aspettativa è quella di ripartire al meglio dopo una pesante retrocessione. Dal mio punto di vista la rosa ha tutte le carte in regola per potersela giocare con chiunque, arrivando tra le prime cinque posizioni in classifica.”

Un ottimo impatto quello che ha avuto Galdelli con la nuova società, sicuramente giovane, ma ricca di esperienze:

“L’impatto con la società e con l’ambiente è stato sicuramente positivo, la società è ambiziosa e credo che nel giro di qualche anno si possa arrivare a toglierci molte soddisfazioni. Anche i giocatori hanno dimostrato completa disponibilità ed attitudine e nelle partite giocate fino ad ora, anche nelle sconfitte, le prestazioni ci sono indubbiamente state. Credo che in prospettiva ci sia la possibilità di crescere, noi puntiamo a fare bene e a raggiungere gli obiettivi prefissati, poi però la stagione è lunga e sarà il campo ad esprimere il suo verdetto”.

TERZA CATEGORIA

4° GIORNATA RISULTATI

Atletico 2008 – JuniorJesina 0-0

Pianello Vallesina – Real Sassoferrato 0-2 Presciutti, Kurti

Ostra – Galassia Sport 2-0 Bonvini, Marconi

Poggio San Marcello – Largo Europa Jesi 1-1 Santini (P), Fabbri (L)

Renato Lupetti – Frontonese 0-1 Conti 

Rosora Angeli – Monte Roberto 0-0

Virtus Corinaldo – S.S.Abbondio 2-0 Rotatori, Biagetti

 

CLASSIFICA

Ostra, Frontonese 10; Monte Roberto 8; Rosora Angeli, P.S.Marcello, Real Sassoferrato 7; Pianello Vallesina, Virtus Corinaldo 6; Renato Lupetti, Atletico 2008, Largo Europa Jesi  4; S.S. Abbondio 3; JuniorJesina 2; Galassia Sport 0

MARCATORI (provvisorio)

Reti 4: Carbone (Atletico 2008); reti 3: Fenucci (Monte Roberto), Bonvini (Ostra); Reti 2: Prattichizzo (JuniorJesina), Fabbri (Largo Europa), Zahaia (Monte Roberto), Saltari (Renato Lupetto), Belfiore (Pianello Vallesina), Mancini (Pianello Vallesina), Santini (P.S.Marcello), Kurti (Real Sasoferrato), Colulibali (Rosora Angeli), Frattesi (Ostra), Marconi (Ostra), Faccenda (Pianello Vallesina), Presciutti (Real Sassoferrato), Olivanti (Rosora Angeli), Moscatelli (Renato Lupetti)

PROSSIMO TURNO 5° giornata 

Venerdì 4 novembre: JuniorJesina-Poggio San Marcello, Largo Europa Jesi-Real Sassoferrato, Atletico 2008-Renato Lupetti

Sabato 5 novembre: Monte Roberto-Virtus Corinaldo, S.S.Abbondio-Pianello Vallesina, Galassia Sport-Rosora Angeli, Frontonese-Ostra

@riproduzione riservata