Terza Categoria / Il nuovo Poggio San Marcello di mister Radicioni, mix di gioventù ed esperienza

Riparte per la stagione 2024/2025 dando fiducia al gruppo dello scorso anno ed aggiungendo cinque pedine fondamentali con l’obiettivo di centrare ai playoff

POGGIO SAN MARCELLO, 19 luglio 2024 – Dopo aver archiviato la scorsa stagione, conclusa all’11ºposto nel girone C di Terza Categoria, in casa Poggio San Marcello c’è tanta voglia di ripartire per una nuova annata, attesa con grande speranza da tutta la società.

Il presidente Mattia Venanzi ha infatti scelto di affidare il progetto alla guida del nuovo allenatore Diego Radicioni, ex Largo Europa, abile nell’unire giovani talenti e calciatori d’esperienza, in piena linea con la volontà della società stessa, alla quale si è aggiunto, coerentemente con il progetto della squadra, il giovane Marco Regnicoli.

La dirigenza ha poi confermato in blocco la maggior parte della rosa dello scorso anno, con l’obiettivo di continuare la crescita dei giocatori nel segno della continuità, e il ds Federico Giancamilli ha inserito cinque importanti rinforzi utili a completare la squadra.

A salutare sono invece Baioni, Bucari, Cesaroni, Ciurcina, Chessa ed Uncini, con Santini che tornerà in gruppo a partire dal prossimo dicembre.

Ad essere confermati in rosa sono dunque Borrelli e Piermarioli in porta e Moriconi, Lucarelli, Rossi, Pierini, Bittoni, Badiali, De Angelis e Pierantonietti a comporre la difesa; confermati a centrocampo Andrea e Nicola Fiorani, Loroni, Celli, Sebastianelli, Pieragostini e Neri. Per l’attacco infine rimangono in rossoblu Beneduce, Perni, Campanelli, Lorenzetti, Bevilacqua e Turchi, per un totale di ben 24 giocatori confermati in squadra.

Il presidente ha inoltre dichiarato che l’obiettivo stagionale è quello di riportare il Poggio San Marcello dove merita, ossia ai playoff, riponendo enorme fiducia nella squadra, nel mister e nella società, ritenendoli tutti in grado di far tornare il rossoblu nelle posizioni più alte della classifica come nelle annate precedenti.

A seguire una breve presentazione dei cinque nuovi innesti:

Valentino Baroni

Portiere classe 1987, proveniente dal Largo Europa, aggiunge tanta esperienza alla rosa.

Elia Galeazzi

Giovane e roccioso difensore centrale classe 2000, proveniente da Le Torri Castelplanio, con tanta voglia di mettersi al servizio della squadra.

Cristian Tiberi

Centrocampista classe 1986 ex Spes Jesi, uomo di grande esperienza importante in un reparto giovane come il centrocampo dei rossoblu.

Alessandro Bacci

Centrocampista classe ’92 proveniente dal Largo Europa con un passato in Prima e Seconda Categoria e rinforzo importante per il Poggio San Marcello.

Leonardo Loroni

Giovane ala d’attacco classe 2002 proveniente da Le Torri, squadra nella quale ha sempre giocato sin dalle giovanili. Velocità e dribbling i suoi punti di forza al servizio della squadra.

 

Giacomo Sassaroli

©riproduzione riservata