Serie D / SSC Ancona: gli ultimi colpi di mercato

Ufficializzati altri tre giocatori alla corte di mister Maurizi prima della partenza per il ritiro. I due under Polenta e Meola a centrocampo ed il giovane ma talentuoso difensore centrale Petito. C’è anche la firma dell’esperto Bonaccorsi
ANCONA, 19 luglio 2025 – Ultimi colpi di mercato prima di partire per il ritiro a Sefro, lunedì prossimo.
Mister Maurizi avrà buona parte della squadra, se non quasi al completo, ormai potremmo dire (in attesa dei colpi finali dalle categorie superiori).
Ufficializzati nell’arco di neanche due giorni altri tre giocatori, due under, un altro dalle giovanili doriche, e un altro difensore centrale di struttura.
Stiamo parlando dei primi due, entrambi centrocampisti classe 2007 Enrico Polenta, direttamente dalle Juniores Nazionali biancorosse, e Kevin Meola dal Roma City. Il quinto giocatore per l’esattezza, proveniente dalla squadra romana retrocessa dall’ultimo campionato di serie D, girone F. Formatosi nell’Accademia Frosinone, Meola ha debuttato da titolare nel corso dello scorso campionato, segando anche una rete nel turno in terra laziale contro i dorici per un totale di 2 reti, 4 presenze e 204 minuti nella scorsa annata. La sua buona visione di gioco e di inserimento nelle azioni, accompagnati da una certa dinamicità, tra le proprie capacità tecniche.
Il marchigiano Polenta, cresciuto nelle giovanili del Camerano scalando tutte le categorie, dagli Allievi alle Juniores Nazionali fino ad approdare nel settore giovanile biancorosso. Centrocampista dinamico con buone capacità di inserimento in area di rigore, è un altro giovane di prospettiva con l’opportunità di poter fare il salto di qualità.
L’ultimo arrivo, di poche ore fa, si tratta del classe 2002 foggiano Davide Petito. Difensore centrale, la scorsa stagione lo vediamo tra le file del Real Calepina, sempre in quarta categoria con un bottino di 35 presenze e 1 rete siglata. Un passato nelle giovanili dell’Inter nel suo curriculum, fino ad arrivare alla stagione 2020/21 dove approda nella Varese e poi per tre anni all’Alcione Milano fino a conquistare la promozione in Lega Pro nel 2024.
Ultimi tre innesti che si vanno ad aggiungere alla firma arrivata ieri da parte di Samuele Bonaccorsi. Come anticipato, mancava solo il sigillo finale e l’ufficialità non è tardata ad arrivare. Catanese classe 1998, si tratta di un altro innesto centrale difensivo proveniente dal Varese in serie D, tra i migliori difensori del girone, con ben 7 reti all’attivo. Nel suo palmares, anche esperienze nel professionismo in Serie C con la maglia del Novara conquistando precedentemente la promozione in terza serie. Inoltre esperienze con le maglie dell’Arezzo, Borgosesia e Biancavilla a renderlo un buon giocatore di categoria. Giocatore dalla buona prestanza fisica, sfrutta la su altezza di 193 cm a renderlo efficace specie negli scontri aerei, mettendo davanti la sua fisicità per garantire solidità difensiva, oltre ad una chiara lettura di gioco.
©riproduzione riservata
