Serie D / SSC Ancona: calato il tris di Under, un centrocampista e due portieri

Tommaso Proromo (2006) dalla Primavera del Latina, Giulio Mengucci (2005) dal Real Monterotondo scuola Roma e Gabriele Petrucci (2005) dalla Civitanovese

ANCONA, 14 luglio 2025 – Tris di giocatori presentati nel giro di poche ore.

Continua la campagna acquisti dell’SSC Ancona, e stavolta le new entry riguardano il parco under. Tre giovani in un solo colpo a rinforzare la futura rosa biancorossa, rispettivamente un centrocampista e due portieri.

Il primo, Tommaso Proromo classe 2006,  è un giovane di prospettiva che coglie l’opportunità di poter fare il salto di qualità con l’inserimento tra i senior in prima squadra. Reduce da un’ultima stagione con la Primavera 3 del Latina Calcio, si era già aggregato “tra i grandi” allenandosi continuativamente con la prima squadra, militante nel campionato di Lega Pro. Buona visione e impostazione di gioco e precisione nei passaggi sono le caratteristiche tecniche che hanno portato alla scelta di renderlo una scommessa nell’esperienza tutta nuova nella dorica. Nel suo curriculum, esperienze nell’Under 15 e 17 della Nuova Tor Tre Teste fino ad arrivare nel 2023 tra le file della Lazio Under 18 dove ha collezionato 26 presenze, firmando anche 1 gol e 1 assist.

Arrivati anche due estremi difensori a definire il pacchetto arretrato. Il primo, il romano classe 2005 Giulio Mengucci ha già esordito tra i senior con il Real Monterotondo, militante nel girone G di Serie D. Formatosi nella Nuova Tor Tre Teste, nel 2018 viene notato dalla Roma dove riceve un ingaggio tra le file del settore giovanile per ben 5 stagioni arrivando fino all’Under 17 e due stagioni anche nella Primavera dell’Ascoli con diverse convocazioni in prima squadra nel campionato di Serie B e in Coppa Italia. La sua solida fisicità, abbinata alla tecnica, personalità, ne fanno una scommessa per la prossima stagione.

L’altro estremo difensore, sempre 2005, si tratta di Gabriele Petrucci ex Civitanovese, stesso girone dell’Ancona, dove ha collezionato 32 presenze, subìto 37 reti e 9 parate. Precedentemente, lo vediamo nell’Urbino in Eccellenza. Tra le sue caratteristiche, la pronta reattività, le uscite sicure e le capacità di leadership nel guidare i compagni di reparto.

Ultima news, questa volta riguardante l’aspetto comunicativo. E’apparso un breve video sui social della società con lo slogan: “Un nuovo capitolo da scrivere insieme”, sancendo così l’accordo con Inoxa Digital Marketing Communication, l’agenzia specializzata in strategie di marketing digitale tra cui sviluppo web, social media management e content marketing.

©riproduzione riservata