Serie D / SSC Ancona: arrivano Calisto e Gelonese

Il primo dal Roma City, il secondo è un ritorno. Attesi i nuovi innesti tra cui il portiere. Intanto il Presidente Polci domani parlerà ai giornalisti per fare il punto generale della situazione

ANCONA, 2 luglio 2025 – Altre due nuove entrate in casa SSC Ancona.
L’ultima, riguarda l’ufficialità del laterale sinistro, ex Roma City, il romano classe 1999 Alessio Calisto. Giocatore dalla buona versatilità, può essere impiegato sia in difesa che a centrocampo. Dunque si sposerebbe bene con il modulo di mister Maurizi il 4-2-3-1. Nella scorsa stagione nella formazione romana, stesso girone dell’Ancona, colleziona 31 presenze e segnando una rete nel turno di Coppa Italia. Conoscitore della quarta serie, nel suo palmares vanta 212 partite, 4 reti e 6 assist con le maglie del Flaminia Civita Castellana, Trastevere Calcio, Aprilia, Real Monterotondo e in ultimo, Roma City.
Era nell’aria da tempo, e ritorna alle origini il centrocampista classe 1995 Luca Gelonese. Già all’ombra del Guasco con la maglia biancorossa da giovanissimo nel campionato 2016/17 in serie C, con 20 gare all’attivo sotto la guida dell’allora mister Fabio Brini, tanta esperienza per lui nella terza serie professionistica: Sambenedettese, Vis Pesaro e Vibonese, 184 presenze e 5 reti con 5 assist all’attivo. Nelle ultime stagioni, il giocatore romano lo vediamo in serie D nell’Ostia Mare Lido e nel Roma City per un totale di 95 partite e 6 reti nella quarta serie. Un ritorno gradito, dato che con la maglia del cavaliere armato Gelonese si era messo in luce con 54 partite e 4 reti firmate tra serie C e la Serie D, compresi i turni di Coppa Italia di categoria.
Resta da definire l’attaccante centrale. Tanto si è parlato di Bianchimano della Fermana così come del bomber della scorsa stagione, Antonio Martiniello. Entrambe le piste, si sarebbero raffreddate nelle ultime settimane. Nel mirino, si parla da giorni, e sarebbe il nome più accreditato, quello dell’ivoriano d’esperienza classe 1989 Daniel Zinon Kouko, ex Maceratese.
Anche tra i pali, i guantoni potrebbero essere assegnati ad un altro giocatore dalle parti romane, il classe 2005 Gregorio Salvati, anche lui reduce dal Roma City.
Riguardo l’aspetto della comunicazione, come scritto nei giorni scorsi, la società nonostante l’aperta contestazione in corso, sembra voglia fare dei passi avanti. Annunciata per domani mattina presso il Palaprometeo Estra “L. Rossini” la conferenza stampa da parte da parte del Presidente Polci in presenza dei consiglieri Brilli e Manciola. Un’occasione per poter fare chiarezza circa l’attuale situazione. I punti trattati riguarderanno la programmazione presente e futura, la riorganizzazione societaria (verranno presentati i nuovi soci?) e l’attuale costruzione della squadra ancora in corso, in vista del prossimo campionato di Serie D, passando anche per il settore giovanile e del gran lavoro svolto finora.
©riproduzione riservata