Serie D / La SSC Ancona si rafforza: arriva Piscitella

L’ala sinistra vanta un nutrito trascorso nel professionismo tra Serie C e B ed alcune presenze nella massima serie. Sul fronte societario slitta il passaggio a SSDaRL per questioni burocratiche
ANCONA, 31 luglio 2025 – Tanto se ne è discusso, per giorni il “toto attaccante” è stato l’argomento topic delle notizie in casa biancorossa, ed è arrivata oggi una delle ufficialità attese.
Giammario Piscitella sarà un giocatore biancorosso per la prossima SS 2025/26.
Rimanevano due tasselli per completare lo scacchiere dorico, una punta centrale e un altro esterno.
Il prematuro infortunio alla spalla di Marco Teraschi, ha sicuramente fatto accelerare i tempi delle operazioni di mercato, un inghippo più grave del previsto dato che, dopo tutti gli accertamenti del caso, il giocatore dovrà probabilmente sottoporsi ad un intervento chirurgico. Dunque la sua assenza forzata subirà un prolungamento maggiore del previsto e l’area tecnica si è da subito rimessa in moto per cercare le migliori soluzioni.
Giammario Piscitella, è un’ala sinistra ma all’occorrenza può giocare anche a destra, classe 1993 originario di Nocera Inferiore, viene da un’ultima stagione in forza alla Nuova Romenti formazione piemontese di Serie D dopo una precedente stagione all’Aquila 1927.
Il suo, è un passato tra i professionisti, con tante esperienze tra serie C e Serie B e pure qualche parentesi nella massima serie. Cresciuto nelle giovanili dell’Empoli e della Roma, è con i giallorossi che debutta in A per poi nel 2012, passare al Genoa dove colleziona 6 presenze e nel gennaio 2013 approda al Modena in B. Oltre l’esperienza modenese, nella seconda serie lo vediamo anche con le maglie di Pescara, Cittadella e Carpi per un totale di 44 presenze e 2 assist. Ma anche serie C con Pistoiese, Bassano Virtus, Catania, Prato e Novara per un totale di 159 presenze, 12 reti e 15 assist. Nel 2021 lo vediamo tra i protagonisti della promozione in C del Rimini contribuendo con 5 reti e 8 assist in 35 presenze. Con le sue complessive 40 reti e 30 assist in 334 gare giocate, tecnicamente ha tutte le carte in regola per diventare un valido punto di riferimento nello schema tattico di mister Maurizi il 4-2-3-1. Incentrato soprattuttosul gioco offensivo degli esterni.
Prosegue intanto la preparazione della squadra per tutta la settimana fino a sabato 2 agosto.
L’allenamento congiunto con una formazione locale previsto per domani, è stato annullato. Per vedere ancora i biancorossi all’opera, l’appuntamento è confermato per sabato 2 agosto contro l’A.S.D. Portuali Calcio Dorica non più sul campo sportivo di Sefro ma in quel di Castelraimondo alle ore 16.
©riproduzione riservata