Serie C / Torna alla vittoria la Vis, brodino Samb

3 punti importantissimi per la Vis sul terreno della Pianese, grazie alle reti di Vezzoni e Stabile. La Samb invece, esce imbattuta da Carpi

VALLESINA, 01 febbraio 2026 – Dopo la vittoria dell’Ascoli nell’anticipo, era la volta di Vis e Samb, impegnate entrambe in trasferta rispettivamente contro Pianese e Carpi.

La Vis, dopo una partita maiuscola, è tornata finalmente alla vittoria dopo ben 3 sconfitte consecutive ed una gara di stop forzato per l’esclusione del Rimini.

Dopo il vantaggio dei toscani al 26’ con Martey, gli uomini di Stellone sono riusciti a ribaltare il match grazie alle segnature di Vezzoni al 36’ e di Stabile nel finale, all’87’.

Un momento della gara Pianese-Vis Pesaro (foto profilo FB ufficiale Vis Pesaro Calcio)

Per la cronaca, da segnalare l’espulsione di Bellini per i padroni di casa al 90’.

Una vittoria importante per la Vis che torna a correre, riprendere autostima e, soprattutto, rientra in zona Play-Off.

L’undici titolare rossoblù che è sceso oggi in campo a Carpi (foto profilo FB ufficiale Sambenedettese Calcio)

La Samb invece, è tornata con un punto prezioso da Carpi, pur dopo una partita che non ha mostrato grandi spunti da entrambe le parti.

Un punto che muove pur sempre una classifica ancora complicata con la Samb attualmente a ridosso della zona Play-Out, raggiunta ora però dal Bra, invece quintultimo, in attesa dei risultati delle gare di oggi.

Per mister D’Alesio, resta ancora un grandissimo lavoro da fare.

L’impagabile tifoseria rossoblù salita in massa anche a Carpi (foto profilo FB ufficiale Sambenedettese Calcio)

Nel prossimo turno, Ascoli impegnato a Pineto, Vis al “Benelli” col Forlì e Samb al “Riviera delle Palme” col Perugia.

I risultati parziali: Ascoli-Livorno 3-1, Guidonia Montecelio-Arezzo 0-0, Perugia-Ravenna 1-1, Pianese-Vis Pesaro 1-2, Bra-Gubbio 1-0, Campobasso-Pontedera 3-2, Carpi-Sambenedettese 0-0, Juventus Next Gen-Pineto e Ternana-Torres (domenica 1 febbraio, ore 14:30) Riposa: Forlì. Escluso: Rimini

La classifica provvisoria in attesa delle gare di oggi: Arezzo 53, Ravenna 46 punti, Ascoli 43, Pineto 36, Campobasso (-2) 33, Pianese 31, Vis Pesaro e Juventus Next Gen 30, Ternana (-5) e Guidonia Montecelio 29, Carpi 28, Gubbio 26, Forlì e Livorno 25, Sambenedettese e Bra 24, Perugia 20, Torres 17, Pontedera 15

Queste le gare della prossima giornata, che si giocherà tra sabato 7 febbraio e domenica 8:

Ravenna-Carpi (sabato 7 febbraio, ore 17:30), Pontedera-Ternana e Torres-Juventus Next Gen (domenica 8 febbraio, ore 12:30), Gubbio-Campobasso e Sambenedettese-Perugia (ore 14:30), Arezzo-Pianese, Livorno-Bra e Pineto-Ascoli (ore 17:30), Vis Pesaro-Forlì (ore 20:30)

Riposa: Guidonia Montecelio. Escluso: Rimini

©riproduzione riservata