Serie C / L’Ascoli beffato dalla Lucchese nel finale

Capitombolo casalingo dei bianconeri, ancora alla ricerca di identità. Per l’Ascoli, a segno il solito Corazza, per gli ospiti, Saporiti e Sasanelli. Squadra che esce tra i fischi

VALLESINA, 22 settembre 2024 – L’Ascoli era chiamato oggi a confermare quanto di buono fatto vedere nella scorsa gara a Busto Arsizio con il Milan Futuro. Al “Del Duca”, di scena la Lucchese di mister Testini, ferma al centro della classifica con 5 punti.

In una gara tutta da dimenticare, l’Ascoli esce a mani vuote dal “Del Duca”, battuta 2-1 dalla Lucchese.

Ospiti che partono meglio, rendendosi pericolosi anche grazie a delle disattenzioni dei bianconeri, che non riescono a prendere le redini del gioco.

La prima frazione termina comunque, con un nulla di fatto.

Il pubblico del “Del Duca” in una delle recenti gare (foto profilo FB ufficiale Ascoli Calcio)

Nella ripresa, ospiti vicinissimi al vantaggio al 55’ con Antoni che coglie il palo.

Carrera prova a cambiare qualcosa, ma la Lucchese colpisce al 68’ con Saporiti, uno dei migliori dei suoi, con un bellissimo calcio di punizione dalla distanza, su cui l’estremo difensore ascolano Livieri non può far niente.

L’Ascoli reagisce subito, trovando il gol del pareggio già al 73’ con il solito Corazza, giunto alla terza segnatura in campionato, su assist di D’Uffizi, da poco entrato.

La gara si fa spigolosa, con diversi ammoniti.

Nel finale, la beffa.

All’89’ infatti, l’arbitro, il Sig.Milone di Taurianova, assegna un calcio di rigore agli ospiti per un fallo ravvisato in area. Dal dischetto va Sasanelli che al 90’ non sbaglia, regalando ai suoi 3 punti comunque meritati, anche se arrivati a ridosso del triplice fischio finale.

Ascoli che, ancora in cerca di una propria identità, esce tra i fischi.

Il tecnico bianconero Massimo Carrera. La sua squadra è ancora alla ricerca della propria identità (foto profilo FB ufficiale Ascoli Calcio)

Per i bianconeri, prossimo turno, nell’infrasettimanale di giovedì 26 settembre alle ore 18:30, a Carpi. Vis Pesaro impegnata sempre giovedì alle ore 20:45, a Campobasso.

I risultati parziali: Gubbio-Campobasso 0-0, Vis Pesaro-Ternana 0-2, Legnago Salus-Sestri Levante 0-3, Pontedera-Arezzo 0-1, Torres-Pineto 1-1, Ascoli-Lucchese 1-2 e Pianese-Virtus Entella 1-1

La classifica provvisoria: Virtus Entella 11, Ternana e Pescara 10 punti, Vis Pesaro, Torres, e Arezzo 9, Lucchese 8, Ascoli 7, Carpi, Pontedera e Pineto 6, Perugia e Pianese 5, Campobasso e Sestri Levante 4, Rimini e Milan Futuro 2, Spal (-3) 1, Legnago Salus 0

Queste le altre gare della 5a giornata:

Lunedì 23 settembre, ore 20:45: Pescara-Perugia, Rimini-Milan Futuro, Spal-Carpi

Questo il prossimo turno infrasettimanale, da giocarsi tra martedì 24 settembre e giovedì 26:

martedì 24 settembre, ore 20:45: Arezzo-Gubbio, Sestri Levante-Torres

mercoledì 25 settembre, ore 18:30: Lucchese-Pianese, Ternana-Legnago-Salus

giovedì 26 settembre: Carpi-Ascoli, Milan Futuro-Spal e Pineto-Pontedera (ore 18:30), Campobasso-Vis Pesaro, Perugia-Rimini e Virtus Entella-Pescara (ore 20:45)

©riproduzione riservata