Serie C / La Vis espugna il “Mazza” di Ferrara, biancorossi splendida realtà

Dopo l’importantissima vittoria dell’Ascoli nell’anticipo, fa seguito quella della Vis Pesaro a Ferrara. Decisiva la rete di Paganini. Biancorossi che salgono al momento al quarto posto

VALLESINA, 7 dicembre 2024 – Per la Vis Pesaro arrivava oggi un importantissimo test esterno in casa della Spal, per testare ancora una volta il valore di una squadra sino ad oggi tra le più liete sorprese del torneo.
Gara che inizia con una prima fase di studio, ma al 14’ è la Vis a farsi pericolosa per prima con Molina, anticipato all’ultimo dalla difesa di casa, prima di poter calciare in porta.
Al 17’ ci prova ancora il vissino Tavernaro, ma la sua conclusione finisce a lato.
Al 33’ è la volta della Spal che con Mignanelli calcia da lontano ma Vukovic è attento. I locali ci provano ancora con lo stesso Mignanelli che conclude male al 41’.
Il primo tempo termina senza reti.
Nella ripresa, è sempre Mignanelli, il migliore dei suoi, a farsi pericoloso, ma la sua conclusione subisce una deviazione e finisce in corner. Nell’angolo seguente, Polito conclude debolmente.
Al 55’ si fa pericolosa di nuovo la Vis con il solito Di Paola, ma il suo tiro finisce di un soffio al lato della porta difesa da Galeotti.
Al 72’, la rete della Vis che spezza l’inerzia della gara. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Okoro colpisce il palo, la palla finisce poi sui piedi di Paganini, che arriva per primo e segna la rete dell’1-0.

Il vissino Luca Paganini, autore della rete decisiva oggi a Ferrara (foto profilo FB ufficiale Vis Pesaro Calcio)
Okoro si fa ancora pericoloso al 79’, approfittando degli ampi spazi lasciati dai padroni di casa, ma conclude a lato. Alcuni minuti più tardi, all’81’, è la volta di Orellana, senza successo.
La Spal replica con Antenucci all’82’, ma Vukotic, anche oggi decisivo, è attento.
La gara termina con la vittoria dei ragazzi di Roberto Stellone, che riescono a resistere agli ultimi assalti dei padroni di casa.
Terza vittoria consecutiva di una Vis che continua a stupire e che agguanta, in attesa delle gare di domenica, il quarto posto. Per i tifosi biancorossi, altro week end da sogno.

Il mister della Vis Roberto Stellone (foto profilo FB ufficiale Vis Pesaro Calcio)
Nel prossimo turno, Ascoli di scena sabato 14 dicembre sul terreno del Legnago Salus, alle ore 15:00. Vis impegnata invece domenica 15 dicembre al “Benelli” con il Milan Futuro alle ore 17:30.
La classifica provvisoria: Pescara e Ternana (-2) 39, Virtus Entella 34, Torres e Vis Pesaro 32, Rimini 27, Arezzo 26, Campobasso e Pianese 24, Pineto 23, Ascoli, Carpi e Gubbio 21, Perugia 19, Spal (-3) e Lucchese 17, Pontedera 16, Sestri Levante e Milan Futuro 13, Legnago Salus 12
I risultati delle gare giocate: Ascoli-Sestri Levante 4-1, Carpi-Torres 1-2, Pianese-Ternana 1-3, Rimini-Pontedera 5-1, Pescara-Legnago Salus 0-1, Spal-Vis Pesaro 0-1
domenica 8 dicembre: Milan-Futuro-Gubbio (ore 12:30), Virtus Entella-Pineto (ore 15:00)
lunedì 9 dicembre: Lucchese-Arezzo e Perugia-Campobasso (ore 20:30)
©riproduzione riservata