Serie C Femminile / La Jesina Aurora riparte dal Carotti contro il Chieti

Dopo due sconfitte consecutive e un turno di riposo, le leoncelle tornano tra le mura di Jesi per affrontare le abruzzesi, in cerca di tre punti per cancellare ogni dubbio e rilanciarsi in classifica
JESI, 21 febbraio 2025 – C’è grande voglia di riscatto in casa Jesina Aurora, che dopo aver riposato nel turno precedente tornerà in campo questa domenica per affrontare il Chieti, in una sfida fondamentale per ripartire dopo due sconfitte consecutive.
Le jesine vengono infatti dal 2-1 in casa del Sudtirol e dallo 0-1 casalingo contro il Real Vicenza, due passi falsi che hanno fermato il precedente momento di forma della squadra, che ora si trova al settimo posto a 26 punti, immersa in una metà classifica corta e piena di avversarie agguerrite, pronte ad aggredire le biancorosse per scavalcarle.
D’altra parte le ragazze di mister Casaccia hanno bisogno di tornare ai tre punti, per accantonare ogni dubbio delle ultime settimane e ripartire con il loro cammino, in una seconda metà di stagione che può ancora renderle protagoniste. L’atteggiamento non è venuto a mancare in nessuna delle due sconfitte, quello che serve ora è ritrovare la qualità offensiva ed evitare le disattenzioni in difesa, in vista di un incontro che può nascondere delle insidie.
Al Carotti arriva infatti il Chieti, terz’ultimo con 16 punti, che all’andata ha fermato le leoncelle sullo 0-0. Le neroverdi, pur con i loro forti limiti difensivi, sono una squadra molto prolifica nelle partite in cui viene lasciato loro spazio per attaccare, errore che la Jesina Aurora non dovrà commettere. Le chietine non sono nel loro miglior momento stagionale, reduci da due pesanti k.o. per 0-2 contro il Sudtirol e per 7-1 contro il Real Vicenza, ma guai a sottovalutare la sfida per le leoncelle, che hanno un grande bisogno di vincere e di riportare sul campo tutti i progressi fatti in questa stagione. Attenzione particolare a Flavia Fartaria, bomber delle abruzzesi con nove reti in campionato.
L’appuntamento è al Carotti di Jesi per domenica 23 febbraio alle 14:30.
RECAP DICIANNOVESIMA GIORNATA: Spal-Villorba Treviso 1-1, Chieti-Sudtirol 0-2, Riccione-Real Vicenza 2-0, Gatteo Mare-Isera 5-0, Trento-Venezia 1-4, Venezia 1985-Tavagnacco 0-2, Vicenza-Ravenna 3-1 Riposa: Jesina Aurora
CLASSIFICA MARCATRICI: De Muri (Real Vicenza) 12, Zuanti (Venezia) 10, Willis (Venezia) 9, Fartaria (Chieti) 9
CLASSIFICA SERIE C GIRONE B:
- Venezia: 41
- Sudtirol*: 37
- Vicenza*, Spal: 32
- Trento*: 30
- Villorba Treviso: 28
- Jesina Aurora*: 26
- Venezia 1985*, Real Vicenza: 25
- Riccione: 24
- Tavagnacco*: 20
- Gatteo Mare: 17
- Chieti: 16
- Isera: 9
- Ravenna: 4
NOTE: *=una gara in meno BLU=promozione ARANCIONE=play-out ROSSO=retrocessione diretta
VENTESIMA GIORNATA: Isera-Spal, Jesina Aurora-Chieti, Ravenna-Gatteo Mare, Real Vicenza-Vicenza, Sudtirol-Riccione, Tavagnacco-Trento, Villorba Treviso-Venezia 1985 Riposa: Venezia
Si ringrazia Jacqueline Boccolini per la foto di copertina
Giacomo Sassaroli
©riproduzione riservata