Seconda Categoria / Villa Strada, arriva l’attaccante Lorenzo Pasqui

Il classe 2006, fratello minore dei calciatori Giacomo e Andrea, viene dall’ultima stagione all’Appignanese dopo le esperienze alla Juniores del Chiesanuova e nella Treiese

VILLA STRADA di CINGOLI, 31 luglio 2025 – Lorenzo Pasqui è un nuovo giocatore del Villa Strada. L’attaccante, classe 2006 e fratello minore di Giacomo dell’Avenale C5 e di Andrea del Chiesanuova, vestirà la maglia gialloblù dopo l’ultima stagione all’Appignanese. 

Pasqui, residente a Grottaccia di Cingoli, è cresciuto nel settore giovanile della Treiese: nel campionato Allievi Provinciali, in particolare, ha segnato 33 reti tra il 2021 e il 2023. Nella stagione 2022-2023 è riuscito a debuttare in prima squadra, in Seconda Categoria, riuscendo a segnare anche una rete. Nell’annata seguente ha giocato con la Juniores del Chiesanuova, mentre nel 2024-2025 appena terminato ha fatto parte dell’organico dell’Appignanese. 

Ora, dunque, inizierà una nuova avventura al Villa Strada con il suo compaesano e mister Massimo Marchegiani, ritrovando come compagni di squadra l’esperto Francesco Francucci e il centrocampista Edoardo Rossi. Per i gialloblù si tratta del settimo innesto di mercato in questa sessione, dopo il portiere Coppetti, i difensori Roscani e D’Ercole, i centrocampisti Rossi e Alessio Priori e l’attaccante Francucci. 

Giacomo Grasselli 

©riproduzione riservata