Seconda Categoria / Trecastelli, ecco il colpaccio in attacco: ecco Federico Paolini

Il trecastellese doc, classe 1994 ex Vigor Senigallia, Marotta, Barbara, Marzocca e Castelleonese, va a vestire i colori della squadra della sua città
TRECASTELLI, 5 luglio 2025 – Il Trecastelli è “on fire” e tessera anche il “figliol prodigo” Federico Paolini. L’attaccante classe 1994 dalla Castelleonese in Prima Categoria, trecastellese doc, va a rinforzare ulteriormente la rosa a disposizione di mister Piero Casucci.
Cresciuto nel settore giovanile della Vigor Senigallia, ha giocato 11 partite in Eccellenza con i vigorini tra il 2011 e il 2013. In seguito ha vestito i colori di Marotta, ancora Vigor Senigallia (altre 9 presenze nel massimo campionato regionale) e di nuovo Marotta: con i pesaresi è protagonista della promozione in Eccellenza nel 2014-2015.
Dopo il secondo ritorno a Senigallia nel 2016-2017 (23 presenze e 4 gol in Promozione), passa al Barbara nel 2017-2018. All’Ilario Lorenzini rimarrà fino al 2021, segnando 11 gol tra Promozione ed Eccellenza. Nelle ultime annate ha giocato prima al Marzocca (2021-2023, 24 gol in Promozione), al Mondolfo Marotta (6 reti nel 2023-2024) e infine alla Castelleonese nella scorsa annata in Prima Categoria, segnando in questo caso per 12 volte.
Ora, dunque, il futuro di Paolini avrà i colori biancoazzurri della squadra della sua città. “La Trecastelli Polisportiva – si legge nel comunicato – comunica di aver siglato un accordo per aggiudicarsi le prestazioni sportive di Federico Paolini, attaccante classe ’94 e Trecastellese DOC. Un grande orgoglio per tutta la societá aver portato un calciatore della caratura di Federico a vestire i colori della nostra città”. Un altro grande colpo, dunque, dopo aver portato a Trecastelli i tre ex biagiotti Cecchetti, Rossini e Carboni, per un club che ora non nasconde le ambizioni di alta classifica.
In foto, da sinistra Michele Biagetti (DT), Federico Paolini, Giovanni Casagrande (DS) e Giampiero Lattanzi (DG)
Giacomo Grasselli
©riproduzione riservata