Seconda Categoria / L’Aurora Jesi si illude con Italia, Perlini pareggia: 1-1 finale

Gara combattuta tra le due leader del Girone. Alla fine entrambe contente del punto che fa classifica
JESI, 24 gennaio 2026 – Finisce 1-1 il big match di giornata del Girone C della Seconda Categoria.
Aurora in vantaggio con Italia, poi Perlini pareggia; match molto combattuto ma le due squadre si prendono un punto a testa.
A partire meglio è certamente l’Aurora che già all’8’ trova il vantaggio: Possanzini guadagna una punizione a metà campo, i padroni di casa la battono velocemente e Togni imbuca benissimo per Italia che attacca la profondità, prende il tempo ai difensori e incrocia col destro sotto le gambe di Ferri siglando così la rete dell’1 a 0.
Pochi secondi dopo la rete, Magagnini spaventa Giorgini con un tiro basso a lato di poco. Al 20’ l’Aurora guadagna un calcio di punizione dai 25 metri, Togni si prende la responsabilità di calciare e la palla finisce di poco a lato rispetto all’incrocio dei pali. Al 37’ l’Ostra Vetere trova la rete del pareggio con Perlini che sfrutta un contropiede molto ben orchestrato dai suoi compagni battendo Giorgini e riportando tutto in parità.
La prima frazione si conclude quindi col punteggio di Aurora 1-1 Olimpia.
Nella ripresa gli ospiti hanno due ottime occasioni per portarsi in vantaggio, ma prima Perlini colpisce la traversa dal limite, poi Magagnini fa volare Giorgini che riesce a parare una punizione destinata a finire sotto l’incrocio dei pali.
L’occasione più clamorosa del secondo tempo, e della partita in generale, l’ha l’Aurora: al 93’ Togni scodella in mezzo, si crea una mischia in area e la palla finisce tra le braccia di Ferri a pochissimi centimetri dalla linea di porta.
Con un po’ di tensione in campo e tra i tifosi per delle decisioni arbitrali, l’incontro termina dopo 5 minuti di recupero.
Una bella partita, molto combattuta; entrambe le squadre possono rammaricarsi di non aver sfruttato i punti deboli e gli spazi lasciati dagli avversari, ma il pareggio è più che giusto come risultato.
Aurora Jesi: Giorgini, Pieroni, Santinelli, Ambrosi (Paolucci), Ughi, Balzerani, Montesi (Morsucci), Possanzini (Benigni), Italia (Rinaldi), Togni, Moretti (Braconi). A disposizione: Belardinelli, Elisei, Stamate, Prattichizzo.
Olimpia Ostra Vetere: Ferri, Perini (Lucarini), Tronti, Guiducci, Fattorini, Federici, Zoppi, Rossi, Saturni (Clementi), Perlini (Conti), Magagnini (Tronti). A disposizione: Tarsi, Castelli, Cervasi, Guiducci, Gresta.
Reti: 8’ Italia, 37’ Perlini
(t.b.)
©riproduzione riservata