Seconda Categoria / L’Aurora Jesi batte la Sampaolese 2-1

Doppietta di Balzerani. Rammarico per la Sampaolese che pur avendo giocato bene non è riuscita a guadagnare punti
JESI, 4 ottobre 2025 – L’Aurora fa 2 su 2 in casa: vittoria per 2 a 1 sulla Sampaolese con doppietta di Balzerani.
La formazione jesina parte molto aggressiva e per i primi 6′ assedia l’area di rigore avversaria, pur senza riuscire a trovare la porta.
Dopodichè i ruoli si invertono e per un po’ è la Sampaolese ad attaccare e ad impensierire la squadra di casa, grazie anche a molti cross però ben gestiti dalla difesa arancio-blu.
La svolta del primo tempo arriva al 23’ quando Alessandro Conte, nel tentativo di spazzare il pallone di testa, in realtà la accomoda a Balzerani che la stoppa di coscia e calcia con il destro al volo beffando Fortuna e trovando un gran gol che porta l’Aurora in vantaggio.
Ora la Sampaolese ricomincia a spingere in avanti alla ricerca del gol del pari già nel primo tempo. E in effetti al 45’ arriva proprio il pareggio della Sampaolese con Cecati che riceve un cambio di gioco e da posizione molto defilata con il destro incrocia sorprendendo Giorgini e portando dunque il punteggio sull’1 a 1, risultato con cui finirà la prima frazione.
Nel secondo tempo la partita diventa ancora più bella poiché entrambe le squadre vogliono passare in vantaggio; tuttavia, l’unica vera occasione (e che occasione) di questi minuti è una grandissima parata di Giorgini su un colpo di testa di Tommaso Rossini da posizione molto ravvicinata. Una decina di minuti dopo i padroni di casa trovano il secondo gol di giornata ancora con Balzerani con un tiro di destro a incrociare che finisce non lontano dall’angolino basso.
Da questo momento la Sampaolese attacca molto alla disperata ricerca del gol del nuovo pareggio, mentre l’Aurora si difende piuttosto bene, anche se rischia in un paio di occasioni, e cerca di sfruttare i pochi contropiedi che le capitano. Al 77’ entra il giovane Possanzini e un minuto dopo proprio lui si trova a tu per tu con Fortuna che esce dai pali ma viene scavalcato dal pallone ma quest’ultimo finisce sulla traversa. Non è finita perché Togni raccoglie la respinta del legno e calcia quasi a botta sicura ma trova l’opposizione quasi miracolosa di Giuseppe Conte che, però, per salvare il gol si fa male e viene sostituito.
Gli ultimi 15’ per l’Aurora sono di pura sofferenza, ma la difesa regge e riesce a difendere il vantaggio di un gol portando il risultato di fino al triplice fischio.
Vince quindi l’Aurora per 2 reti a 1, un po’ di rammarico per la Sampaolese che pur avendo giocato bene non è riuscita a guadagnare punti.
AURORA JESI: Giorgini, Pieroni (Montesi), Paradisi (Santinelli), Ambrosi, Ughi, Elisei, Moretti, Balzerani, Porcarelli, Togni, Italia (Possanzini).
SAMPAOLESE: Fortuna, Conte G. (Gambadori), Conte A., Bocchini (Consoli), Sangara, Sassaroli, Moreschi (Tegano), Marchegiani, Rossini T., Rossini L. (Cocilova), Cecati.
RETI: Balzerani (A) al 23’ e 71’; Cecati (S) al 45’.
t.b.
©riproduzione riservata