Seconda Categoria / La Leonessa Montoro rinforza l’attacco con Giuseppe Pericolo

Il bomber dal San Biagio, ex Recanatese, Jesina, Biagio Nazzaro, Osimana, Passatempese e Osimo 2011 rinforza il club filottranese ultimo nel girone D

MONTORO DI FILOTTRANO, 13 gennaio 2026 – La Leonessa Montoro piazza il colpo e mette sotto contratto Giuseppe Pericolo. L’attaccante ex Osimo 2011, classe 1991, ha iniziato la stagione nel San Biagio, con cui ha segnato 4 gol. 

Originario di Lucera, ha giocato in Serie D con Recanatese e Jesina, assaggiando i professionisti con il Melfi nel 2011-2012 in Lega Pro Seconda Divisione. Nella sua carriera dilettantistica marchigiana ha vestito le maglie gloriose di Portorecanati, Biagio Nazzaro, Belvederese, Osimana, Camerano e Passatempese. Dal 2022-2023 al 2024-2025 è stato protagonista della scalata dell’Osimo 2011 dalla Seconda Categoria ai vertici della Prima, segnando 32 gol con la società giallorossa. 

Dopo 4 gol con il San Biagio in questo inizio 2025-2026 (con cui aveva già giocato poco prima del Covid), ha deciso di sposare la causa della Leonessa Montoro, sempre nel girone D di Seconda Categoria. Gran colpo di mercato della Leonessa – scrive la stessa società filottranese – ! La classe è l’esperienza del bomber Giuseppe Pericolo per dare una svolta alla stagione dei Red Lions nella corsa verso la salvezza”. I biancorossi, infatti, attualmente sono all’ultimo posto del girone D di Seconda Categoria con 12 punti, a -3 dal Calcio Castelfidardo fuori dai play-out.

(g.g.)

©riproduzione riservata