Seconda Categoria / Candia Baraccola Aspio, ecco i nuovi arrivi Muti, Rogas, i fratelli Agarbati, Pastori, Cancellieri, Borgognoni e Carbone

Un portiere, tre difensori, tre centrocampisti e un attaccante alla corte di mister Radicioni. Promossi anche tre under dalla Juniores
ANCONA, 4 luglio 2025 – Il Candia Baraccola Aspio del nuovo mister Radicioni mette sotto contratto 8 nuovi calciatori. Vestiranno il biancazzurro, infatti, Donato Muti, Luigi Rogas, Francesco e Federico Agarbati, Leonardo Pastori, Giovanni Cancellieri, Federico Borgognoni e Federico Carbone.

Per il portiere Donato Muti, classe 1995, si tratta di un ritorno in squadra dopo un anno di interruzione dell’attività sportiva. Dopo aver militato nei settori giovanili di Dorica Torrette e Falconarese, ha vestito anche la maglia del Palombina Vecchia, prima di approdare al Candia Baraccola Aspio nel 2017-2018.

Francesco Agarbati
Luigi Rogas, invece, classe 2001, è cresciuto nel settore giovanile della Giovane Ancona, per poi giocare nel Camerano. Per quanto riguarda i due Agarbati, entrambi dal vivaio della Vigor Senigallia, sono Francesco, classe 2002, ha giocato nel Palombina Vecchia e nell’Olimpia Marzocca, e Federico, del 2007, arrivato a giocare con la Juniores Nazionale dei vigorini.

Luigi Rogas
A centrocampo, Leonardo Pastori è un classe 2000 cresciuto nel settore giovanile della Dorica Torrette, per poi vestire le maglie di Nuova Folgore e Ankon Dorica. Giovanni Cancellieri, invece, è un classe 2004 nato nel vivaio della Nuova Folgore e passato al Camerano nella passata annata, mentre Federico Borgognoni è un classe 2007 proveniente dal settore giovanile dell’Osimana.

Giovanni Cancellieri
Per l’attacco ci si affida all’esperienza del cingolano Federico Carbone, nato nel 1990 e cresciuto nel settore giovanile della San Francesco Cingoli, per poi far parte della Cingolana dagli Allievi alla Prima Squadra in Eccellenza. Ha poi giocato con Victoria Strada, San Francesco Cingoli e Largo Europa.

Federico Carbone
La società, inoltre, ha deciso di promuovere tre giovani di prospettiva dalla Juniores come Pongetti, Gaetani e Gambini. Innesti di qualità, dunque, per cercare di mantenere ulteriormente la categoria sotto la guida del nuovo mister Diego Radicioni.

Leonardo Pastori
(g.g. ed e.s.)
©riproduzione riservata