Seconda Categoria / Ankon Dorica, arriva Filippo Dubbini

L’attaccante, classe 2004, viene dall’ultima stagione al Castelbellino. Ritrova mister Bussoletti che l’ha allenato alla Falconarese
ANCONA, 13 agosto 2025 – Filippo Dubbini è un nuovo giocatore dell’Ankon Dorica. L’attaccante classe 2004, scuola Castelfrettese, viene dalla passata stagione al Castelbellino, dopo aver vestito anche la maglia della Castelfrettese.
Con i falchetti ha vinto i play-off di Seconda Categoria, ottenendo la promozione in Prima. “Il mio primo approccio al calcio ‘dei grandi’ – spiega – è stato un’esperienza indimenticabile. Ho iniziato proprio con mister Bussoletti e, nonostante la delusione dei playoff, siamo riusciti a conquistare la promozione in Prima Categoria. Preso dall’euforia di quel traguardo, ho deciso di proseguire il mio percorso alla Falconarese, dove però la stagione successiva è stata altalenante e si è conclusa con la retrocessione. Scosso da quel risultato, ma desideroso di restare in categoria, ho scelto di cambiare aria e abbracciare il progetto del Castelbellino, dove ho vissuto un’annata davvero positiva, sia dentro che fuori dal campo”.
Ora, però, ricomincerà dall’Ankon Dorica. “Recentemente – aggiunge Dubbini -, quando è arrivata la chiamata di mister Bussoletti, non ho esitato un istante: voglio rivivere le emozioni provate in passato e dare il massimo per la squadra Affronto questa nuova stagione con entusiasmo e fiducia, sperando che si concluda nel migliore dei modi. Conosco bene le potenzialità di questa squadra: abbiamo giocatori forti, determinati e desiderosi di vincere. Chissà, magari riusciremo anche a trionfare. Ma per saperlo, non servono parole: saranno i fatti sul campo a parlare. Ci sono molte squadre ben attrezzate che daranno il massimo per conquistare la vittoria, e noi faremo lo stesso”.
(s.m.)
©riproduzione riservata