Promozione / Reti bianche al ‘Pierucci’, 0-0 fra Moie Vallesina e Vigor Castelfidardo

Gara equilibrata con alcune occasioni favorevoli per parte. La classifica, medio bassa, si muove poco

MOIE , 29 novembre 2025 – Una sfida conclusasi a reti bianche che ha comunque regalato emozioni fino all’ultimo minuto.

Al Pierucci la gara fra Moie Vallesina e Vigor Castelfidardo, valida per il campionato di Promozione girone A, termina 0-0 con le due formazioni costrette ad accontentarsi solo di un punto a testa.

Nel primo tempo il Moie ha provato a impostare il gioco, ma la Vigor Castelfidardo ha risposto con grande solidità, mantenendo il pallino del gioco e riuscendo a creare diverse palle gol pericolose.

Lato casalinghi, la difesa guidata da Marini regge bene e in più occasioni il reparto offensivo tenta di suonare la carica cercando di far salire la squadra e rendersi pericolosi. La prima frazione si chiude comunque con il tabellino in stato di parità.

Al rientro dagli spogliatoi, la Vigor spinge ancora sull’acceleratore ma non riesce a prendere in toto in mano il comando della situazione ed allora il Moie comincia a crescere e a farsi sentire. Le giocate offensive dei padroni di casa diventano con gradualità più pericolose e la squadra inizia a spingere per trovare la via del gol. Una delle occasioni più clamorose del match è arrivata proprio per il Moie Vallesina, che ha avuto l’opportunità di sbloccare il risultato grazie a impetuoso stacco di testa a seguito di una buona punizione dalla trequarti. Qui è bravissimo Simeoni che con un colpo di reni evita il gol del pareggio che avrebbe avuto il sapore della beffa per gli ospiti.

Con il passare dei minuti i rossoblù cercano di sfruttare il momento di maggiore spinta, ma la Vigor mantiene la calma e controlla il gioco, senza rischiare troppo, conducendo la partita quindi sulle ali del pari.

MOIE VALLESINA: Barigelli, Gregorini, Giampaoletti, Carboni (40’ st Serpicelli), Mercurio, Marini, Sassaroli (30’ st Yuri), Pierpaoli (25’ st Costantini), Pieralisi, Paolucci (25’st Mariotti), Mimotti. All. Rossi

VIGOR CASTELFIDARDO: Simeoni, Bandanera, Silvestrini, Calvigioni, Camilletti, Magi (30’st Stacchiotti), Ballarini, Mosca, Ezequiel (44’ st Kurti), Valleja (42’ st Guidobaldi) Guidobaldi (42’ st Mariotti). All. Bedetti

Arbitro: Bortomioli sezione di Pesaro

RISULTATI

13° GIORNATA sabato 29 novembre ore 14,30

Castelfrettese – Tavullia Valfoglia 1-2 Alessandroni, Vegliò, Giunchetti (Di Maio di San Benedetto del Tronto), Moie Vallesina – Vigor Castelfidardo 0-0 (Bartomioli di Pesaro), Nuova Real Metauro – Ostra 0-0 (Domizi di Macerata), Portuali Dorica – Gabicce Gradara 1-2 Sarli, De Marco, Magi (Gismondi di Macerata), San Costanzo Marottese – Vismara 1-0 Saurro S. (Campoli di Ancona), Villa San Martino – Lunano 0-2 Zazzeroni, Zazzeroni (Persichini di Macerata)

Domenica 30 novembre ore 14,30 – Alma Fano – Biagio Nazzaro (Eletto di Macerata), Pergolese – Montemarcianese (Esposito di San Benedetto del Tronto)

CLASSIFICA

Lunano 34;

Alma Fano 25;

Nuova Real Metauro 24;

Castelfrettese 20;

Vismara 19;

Gabicce Gradara 18;

Montemarcianese 17;

Ostra 16;

Moie Vallesina, San Costanzo Marottese 15;

Villa San Martino 14;

Biagio Nazzaro, Tavullia Valfoglia 13;

Portuali Dorica, Vigor Castelfidardo 12;

Pergolese 8; 

MARCATORI

reti 10: Pagliardini (Lunano); reti 7: Benvenuti (S.Costanzo Marottese); reti 6: Bracci (Nuova Real Metauro); reti 5: Pierandrei (Montemarcianese), Pieralisi (Moie Vallesina), Tatò Federico (Villa San Martino), Serrani (Castelfrettese)

14° GIORNATA sabato 6 dicembre ore 14,30

Nuova Real Meetauro – Castelfrettese, Ostra – Villa San Martino, Vigor Castelfidardo – San Costanzo Marottese, Vismara – Pergolese

Domenica 7 dicembre ore 14,30 – Biagio Nazzaro – Portuali Dorica, Gabicce Gradara – Montemarcianese, Lunano – Alma Fano, Tavullia Valfoglia – Moie Vallesina

 

Tommaso Ciampichetti

©riproduzione riservata