1

Promozione / Moie Vallesina – Villa San Martino, tutti alla ricerca dei tre punti

Nicola Marini: “buona prestazione ad Urbania ma è importante tornare alla vittoria, dobbiamo essere più cinici nel far gol” 

MOIE, 23 settembre 2022 –  Due squadre alla ricerca dei tre punti: è Moie Vallesina – Villa San Martino il match che domani sabato 24 settembre animerà il Pierucci di Moie.

 

La squadra di casa, partita a razzo con l’importante vittoria in Coppa contro la Biagio Chiaravalle che gli è valsa la qualificazione agli ottavi e il 2-0 rifilato all’Olimpia Marzocca nella prima di campionato, è reduce dalla sconfitta beffa per 3-2 a Urbania, dove la squadra di mister Rossi ha molto da recriminare per occasioni avute e decisioni arbitrali discusse.

Nicola Marini

Proprio sulla sconfitta contro l’Urbania interviene Nicola Marini, alla prima stagione in rossoblù, che vede il bicchiere mezzo pieno per aver fatto la partita contro una delle favorite assolute alla vittoria del campionato: “La sconfitta di Urbania da una parte ci lascia un po’ l’amaro in bocca, per come è arrivata all’ultimo minuto in una partita giocata alla pari ed in cui noi sicuramente meritavamo di più. Dall’altra parte ci da consapevolezza dei nostri mezzi: abbiamo giocato una buona partita in casa di una delle principali favorite per la vittoria del campionato, quindi sappiamo che possiamo giocarcela alla pari con tutti non avendo mai paura di nessuno. Ovviamente da questa sconfitta c’è anche molto da imparare e da migliorare, comprendendo i nostri limiti: quando ne abbiamo l’occasione dobbiamo chiudere le partite e dobbiamo essere più cinici nel fare gol.”

Una vittoria contro il Villa San Martino significherebbe rimanere agganciati in alta classifica anche se il campionato è agli inizi e la classifica naturalmente molto corta, dando un impulso motivazionale ai tanti giovani che con le unghie e con i denti sono pronti a gettare il cuore oltre l’ostacolo.

“Per quanto riguarda la sfida di sabato contro il Villa San Martino è importante dare continuità nelle prestazionisottolinea Marini –  mantenendo alta la concetrazione in tutti i 90 minuti. E’ importante tornare alla vittoria contro una squadra a cui piace giocare a calcio e che saprà essere fastidiosa,  quindi starà a noi giocarcela per vincere.”

Situazione ben diversa in casa Villa San Martino: i pesaresi sono alla ricerca della prima vittoria in campionato dopo il pareggio in trasferta contro il Gabicce e la sconfitta casalinga inflitta dall’Atletico Mondolfo. Conquistare i tre punti è vitale per non rimanere troppo indietro e poter ambire ad una stagione senza preoccupazioni nè problemi. 

La squadra di Claudio Cicerchia si è molto rinnovata, è una formazione giovane e ha le carte in regola per fare un campionato tranquillo e all’insegna della freschezza. Per questo motivi si preannuncia una partita interessante sia sotto il punto di vista tecnico che tattico, con le squadre sicuramente intenzionate a far bene per loro e per i loro tifosi.

©riproduzione riservata

 

CLASSIFICA

MondolfoMarotta, S.Orso 6;

Portuali Ancona 4;

Urbania, Moie Vallesina, Montecchio, Barbara 3;

Gabicce Gradara, Osimo Stazione 2;

Fermignanese, Vigor Castelfidardo, Valfoglia, Biagio Chiaravalle, Villa San Martino 1;

Cagliese, San Costanzo, Marzocca 0

MARCATORI

Reti 2 – Bracci (MondolfoMarotta), Braccioni (Urbania), Donati (Gabicce Gradara), Messina (S.Orso)

INCONTRI 3° giornata sabato 24 settembre

MondolfoMarotta-Osimostazione (Cacchiarelli di Sanbenedetto del Tronto), Cagliese-Montecchio (Gorreja di Ancona), Fermignanese-Marzocca (RINVIATA), Barbara-Urbania (Buttafuoco di Sanbenedetto del Tronto), Moie Vallesina-Villa San Martino (Paoletti di Fermo), Biagio Chiaravalle-San Costanzo (Motzo di Pesaro), Gabicce Gradara-S.Orso (Nazeraj di Fermo), Valfoglia-Vigor Castelfidardo (Ulisse di Macerata). Riposa – Portuali Ancona