Promozione / Moie Vallesina a Valfoglia, tesserato Madonna dall’Osimana

Si gioca domenica inizio ore 14,30. Il nuovo arrivato, ruolo centrocampista, pone come obiettivo per la squadra i play off. Si gioca a Tavullia al Comunale di Rio Salso
MOIE, 17 dicembre 2022 – Sarà trasferta pesarese per il Moie Vallesina.
Domenica i ragazzi di mister Matteo Rossi affronteranno il Valfoglia, in una sfida di centro classifica che può però valere molto a livello di morale, per arrivare alla sosta natalizia prima e concludere il girone d’andata poi in zona playoff.
In casa Moie Vallesina dopo l’ottima vittoria contro la Fermignanese, c’è ottimismo e voglia di proseguire sui binari delineati. Non si sono posti obiettivi società e Matteo Rossi, consci dell’esperienza dello scorso anno, con una salvezza raggiunta in extremis ai playout.
La rosa rossoblù è comunque di indubbia qualità e l’11 che domani scenderà in campo a Tavullia al Comunale di Rio Salso, proverà a consolidare il vantaggio, di solo un punto, sui padroni di casa, cercando di avvicinarsi e, in caso di risultato favorevole dell’altro campo, superare il San Orso.

Topa – Madonna
Vero è anche che la classifica è ancora molto corto e un vantaggio risicato in questo momento non assicura niente, ma se è vero che vincere aiuta a vincere sicuramente trovarsi in una posizione maggiormente favorevole potrebbe incidere positivamente sulle prestazioni future.
A sostegno della causa moiarola, la società ha proprio ieri annunciato l’arrivo dall’Osimana del classe 2000 Francesco Madonna, tra i protagonisti della scorsa stagione Osimana, che si è conclusa con la vittoria del campionato di Promozione e l’approdo in Eccellenza.
Piacevolmente soddisfatto del nuovo acquisto il DS Federico Topa “Siamo molto soddisfatti di come stanno andando le cose ma la partenza di Togni ha costretto a guardarci intorno. Si è presentata questa occasione e siamo molto felici: giovane, con già tanta esperienza, può ricoprire più ruoli. Inoltre è un bravissimo ragazzo e sono sicuro che si ambienterà in un attimo.”
Entusiasta e molto deciso su quello che c’è da fare è, invece, lo stesso Madonna: “Ho scelto Moie perchè molte persone che conosco me ne hanno parlato veramente bene. Abbiamo a disposizione buone strutture, è una società molto seria e conosco diversi giocatori che mi hanno confermato tutto ciò. Con la squadra vogliamo fare un campionato tranquillo ma con la massima serietà e in caso ambire a qualcosa di più. Io vorrei fare bene e aiutare la squadra a provare a raggiungere i play off.
@riproduzione riservata
15° GIORNATA sabato 17 dicembre ore 14,30
Fermignanese-Barbara (rinviata), Marzocca-Biagio Nazzaro Chiaravalle (Ciccioli di Fermo), Osimostazione-San Costanzo (Belli di Pesaro), Portuali Ancona-MondolfoMarotta (Eletto di Macerata), Vigor Castelfidardo-Gabicce Gradara (Cocci di Ascoli Piceno), Villa San Martino-Montecchio (Ferroni di Fermo), Urbania-Cagliese (Ulisse di Macerata), Valfoglia-Moie Vallesina (domenica 18 dicembre Paoletti di Fermo). Riposa S.Orso
CLASSIFICA
Montecchio 29; Urbania, Portuali Ancona 23; MondolfoMarotta 22; Vigor Castelfidardo, Gabicce Gradara 21; S.Orso, Barbara 19; Moie Vallesina 18; Valfoglia 17; Fermignanese 16; Villa San Martino 15; Cagliese, Marzocca 13; Biagio Nazzaro Chiaravalle, Osimostazione 12; San Costanzo 7
Promozione diretta, play off, play out, retrocessione diretta
MARCATORI
Reti 9: Pagliardini (Urbania); reti 8: Dominici (Montecchio), Messina (S.Orso); Reti 7: Bracci (MondolfoMarotta), Napapere (Osimostazione); reti 6: Altobello (Vigor Castelfidardo), Paolini (Marzocca), Canulli (Marzocca); Reti 5: Vegliò (Montecchio), Diomede (Valfoglia), Sacchi (Fermignanese), Sassaroli (Portuali Ancona), Ciacci (Cagliese), Paoli (Villa San Martino), Balleroni (Villa San Martino), Peluso (Montecchio)
PROSSIMO TURNO sabato 7 gennaio ore 14,30
MondolfoMarotta – Vigor Castelfidardo, Barbara – Valfoglia, Cagliese – Villa S. Martino, Moie Vallesina – Portuali, San Costanzo – S. Orso, Biagio Nazzaro – Urbania (domenica 8 gennaio), Gabicce Gradara – Marzocca (domenica), KSport Montecchio – Osimo Stazione (domenica). Riposa – Fermignano