Promozione / In attesa di Jesina – Tavullia Valfoglia la Fermignanese prova l’allungo

Il Moie Vallesina deve battere la Vigor Castelfidardo, tra Sassoferrato Genga e Biagio Nazzaro la posta in palio è altissima. Il Barbara Monserra vuol dire la sua in casa della capolista Fermignanese

VALLESINA, 18 ottobre 2024 – Il programma della quinta giornata del girone A di Promozione, che prevede ben sei gare nella giornata del sabato, compresa quella della capolista Fermignanese che ospiterà il Barbara Monserra, e due nel pomeriggio di domenica con il big match di giornata tra Jesina e Tavullia Valfoglia, potrebbe riservare sorprese.

La capolista ospiterà l’undici di Antonello Mancini e non sarà una gara per nulla facile. A Marina, altra gara calda, ospite il Villa San Martino che vanta il miglior attacco (12) assieme a quello della Fermignanese. 

A Sassoferrato salirà la Biagio che vuol dare continuità alla prima vittoria stagionale a spese del Moie Vallesina mentre i padroni di casa debbono dimostrare una reazione forte e concreta.

Sarà il turno di tre debutti in panchina: Omiccioli (Jesina), Gobbi (Sassoferrato Genga), Manfredini (Lunano).

Domenica si giocherà anche a Gabicce con i locali, contro la Pergolese reduce dal colpo grosso in casa del Tavullia Valfoglia, in cerca di riscatto dopo la sfortunata partita di Castelfidardo dove hanno lasciato i tre punti pur sfoderando una buona prestazione.

Lunano e Appignanese non possono sbagliare ed anche dividersi la posta in palio potrebbe essere presa come un risultato non del tutto positivo: muovere la classifica, però, è sempre importante.

Moie Vallesina – Vigor Castelfidardo. Si replica sullo stesso campo la gara di mercoledì, andata di Coppa Italia, con i locali che hanno vinto 3-2. Undici di Malavenda in serie positiva da tre turni, 7 punti, mentre quello di Rossi, oltre ad avere realizzato solo un gol in totale in sei turni di campionato, nelle ultime tre gare ha colto solo un punto. 

Infine a Fano, S.Orso – Vismara.  I padroni di casa non hanno mai pareggiato, gli ospiti mai perso.

 

PROGRAMMA ore 15,30

Fermignanese – Barbara Monserra, Marina – Villa San Martino (Diouane di Fermo), Moie Vallesina – Vigor Castelfidardo (Irene Tirri di Macerata). Lunano – Appignanese (Domizi di Macerata), S. Orso – Vismara (Paoletti di Fermo), Sassoferrato Genga – Biagio Nazzaro (Ballarò di Pesaro), Gabicce Gradara – Pergolese (Pigliacampo di Pesaro), Jesina – Tavullia Valfoglia (Eletto di Macerata)

CLASSIFICAFermignanese 14; Tavullia Valfoglia 13; Villa San Martino 11; Jesina, Vismara 10; S. Orso 9; Marina, Barbara Monserra 8; Gabicce Gradara, Vigor Castelfidardo 7; Biagio Nazzaro, Pergolese, Lunano 6; Moie Vallesina 5; Sassoferrato Genga 4; Appignanese 3

MARCATORIReti 4 – Tatò Fr. (Villa San Martino), Gaudenzi (Vismara); reti 3 – Fraternali L. (Fermignanese), Torsani (Gabicce Gradara), Giunchetti (Tavullia Valfoglia), Cirulli (Tavullia Valfoglia), Tittarelli (Jesina), Paoli (Villa San Martino)

 

©riproduzione riservata