Promozione / Il diesse Federico Topa: “le scelte sui giovani rappresentano al massimo la mission della società”

Il Moie Vallesina si prepara per una annata dove le aspettative sono alte. Tante conferme, pochissime partenze ed un solo innesto: Riccardo Serpicelli. Tutte le amichevoli

MOIE, 4 agosto 2025 – Si scaldano i motori, parte la stagione 25-26 e le squadre cominciano ad allenarsi per arrivare alle prime gare ufficiali in forma e atleticamente pronti.

A Moie, per il Moie Vallesina, si è giunti ormai alla seconda settimana di lavoro con lo staff di mister Rossi più che mai intento a perfezionare la forma atletica dei propri giocatori ed a misurare il livello di rodaggio dei meccanismi di gioco tipici della formazione rossoblu.

Serpicelli

Come ampiamente annunciato, la società moiarola non ha dominato le cronache di mercato, accaparrandosi dapprima un ottimo giocatore come Riccardo Serpicelli e poi impegnandosi nella riconferma dei pilastri storici del gruppo squadra, in un ottica di proseguimento del positivo lavoro svolto.

Per contribuire a valutare e livellare lo stato dell’arte della formazione sono in programma varie amichevoli con varie realtà di tutta la regione Marche.

Si partirà il 9 agosto con la sfida in trasferta a Camerino contro la squadra locale, il 13 agosto i ragazzi di mister Rossi saranno a Matelica e il 20 a Montefano.

Le ultime tre amichevoli saranno invece casalinghe e si disputeranno il 23, 27 agosto e il 3 settembre rispettivamente contro Borghetto, Filottranese e Borgo Minonna.

Come da tradizione, gli appuntamenti estivi si concluderanno il 10 settembre con il Memorial “Leonardo David”, triangolare che vede sfidarsi Moie Vallesina, Cupramontana e Maiolati United.

A dettare la linea, in accordo con tutto lo staff tecnico e con il Presidente Roberto Possanzini, è il diesse Federico Topa che spiega come per questa stagione ci siano delle “aspettative alte che speriamo di veder confermate. Abbiamo lasciato pressoché invariato il gruppo squadra: c’è stato qualche addio ma l’innesto di Serpicelli e la promozione in pianta stabile in prima squadra di Barigelli e Paolucci hanno perfezionato la rosa. Proprio sulla promozione di Barigelli e Paolucci non possiamo che dirci estremamente soddisfatti perché rappresentano al massimo grado la mission che ci prefissiamo ogni giorno, ovvero lavorare con il nostro settore giovanile per far crescere giovani calciatori e uomini che possano andare a rafforzare la prima squadra”.

©riproduzione riservata