Promozione / Il cingolano Pietro Ammora passa alla Settempeda

Il classe 2007 ha vestito le maglie di Matelica, Ancona e Recanatese a livello di settore giovanile. “Merito di trovare spazio in Prima Squadra”

SAN SEVERINO MARCHE e CINGOLI, 16 luglio 2025 – Il giovane talento cingolano Pietro Ammora è un nuovo giocatore della Settempeda. L’esterno d’attacco classe 2007, proveniente daal settore giovanile della Recanatese, inizierà in Promozione il suo cammino tra i grandi.

Chi è Pietro Ammora

Ammora, cingolano con i genitori originari di Napoli, dopo i primi passi nel settore giovanile della San Francesco Cingoli si è trasferito prima nel vivaio del Matelica, poi nell’Ancona dopo la fusione e infine nella Recanatese, dove ha giocato nelle ultime tre stagioni tra Allievi e Juniores Nazionali. Con gli U17 ha segnato 14 reti nel 2023-2024, mentre nella passata annata nell’U19 ne ha realizzati 7. Si sta mettendo in luce, inoltre, in alcuni tornei locali di calcio a 5 e calcio a 8. Sempre questa estate, infine, ha preso parte al Torneo Juniores “Carlini-Orselli” con i giallorossi di Recanati.

Le prime parole alla Settempeda

La sua prima avventura tra i grandi, dunque, sarà alla Settempeda del nuovo mister Gregory Pierantoni, che punta su di lui per rinforzare il pacchetto degli Under. “Per me sarà la prima volta fra i grandi – ha dichiarato Pietro alla società –  e non vedo l’ora di cominciare, sapendo che non sarà semplice il passaggio da un campionato giovanile ad una prima squadra. Era una cosa che volevo fare e sono felice che ciò avvenga alla Settempeda. Spero che vada tutto bene sia per me che per la squadra.

Punto a trovare spazio in un organico forte composto da tanti compagni validi, ma voglio ottenerlo perché lo merito e non solo per la regola degli Under. Sono pronto a mettermi in mostra e per questo mi impegnerò a fondo in una stagione che reputo importante per crescere e migliorare. La Settempeda è stata una scelta facile, perché ho conosciuto l’ambiente e qualche compagno che ora rivedrò e mi sono trovato molto bene con tutti. Così come mi sono piaciuti il mister, con cui ho parlato, e i dirigenti. La decisione di venire a San Severino è stata una conseguenza di tutto questo e non ho avuto dubbi. Sono convinto che la decisione presa sia la migliore per me”. A San Severino Marche Pietro troverà altri due cingolani, i tecnici del settore giovanile Piero Pispicia e Saverio Federici. 

Si ringrazia Roberto Pellegrino

Giacomo Grasselli 

©riproduzione riservata