Promozione / Classifica cortissima, tutti a caccia dei playoff

Lotta serrata per un post nella post season: certi equilibri incerti fino all’ultimo respiro. Moie Vallesina e Biagio Nazzaro per un finale da protagoniste
MOIE, 7 aprile 2023 – Calca agguerrita in zona playoff.
Il girone A di Promozione, questa stagione, sta senza dubbio regalando emozioni uniche, con una corsa agli spareggi per la salita in Eccellenza al cardiopalma.
Il primo posto, che vuol dire promozione diretta, visti i 13 punti di vantaggio sull’ Urbania, sembra essere proprietà privata del K – Sport Montecchio: da inizio campionto data tra le favorite e che ha certamente saputo rispettare i pronostici.

Biagio Nazzaro – S.Orso
Una classifica che continua ad essere cortissima, con soli 7 punti che separano il bel Sant’Orso terzo a pari punti con Gabicce e Portuali, dal Valfoglia decimo.
In questo contesto ogni contrasto, ogni giocata, ogni gol diventano importanti e significativi per l’evoluzione del torneo e per le ambizioni delle società che a questo punto vogliono crederci e raggiungere un risultato cosi notevole.
Due sono le realtà di particolare interesse, che stanno vivendo un campionato dinamico e scoppiettante e che, nonostante tutto, si trovano a pochi punti dalla zona playoff: il Moie Vallesina e la Biagio Nazzaro.

Moie Vallesina – Fermignano
In casa moiarola, per questa stagione, non sono stati fissati obiettivi particolari, se non il mantenimento della categoria con una stagione tranquilla; le prestazioni hanno però premiato le idee e la qualità della squadra che ora si trova a soli quattro punti dai Portuali che occupano l’ultima posizione utile per la zona nobile della classifica e che non trovano la vittoria da tre partite consecutive.

Matteo Rossi – Moie Vallesina
Riuscirà allora la formazione di mister Rossi a sfruttare al meglio il lungo stop, che vede sommarsi le vacanze pasquali al turno di riposo di sabato 17 aprile, per ricaricarsi e prepararsi ad una battaglia all’ultimo gol portando alla gioia estrema tifosi e addetti ai lavori?

Simone Pazzaglia – Biagio Nazzaro
Situazione diversa, ma non troppo, a Chiaravalle, dove la Biagio, dopo aver investito molto per dare ampia competitività alla squadra ad inizio campionato non è riuscita a trovare la quadra e sembrava condannata ad essere clamorosa protagonista negativo di questo torneo. Il cambio di allenatore, con Pazzaglia subentrato a Moriconi, ed un rinnovato atteggiamento hanno ridato linfa vitale a tutti i giocatori che sono tornati ad esprimersi a buoni livelli e il gruppo si è sempre più fortificato.

Tomba Alessandro imbattuto da 569′ : ultimo gol subito l’11 febbraio Chiaravalle – Montecchio 0-2
La squadra chiaravallese proviene da nove risultati utili consecutivi e da altrettante partite non prende gol, dimostrando un enorme compattenza difensiva e una grande capacità di risistenza.
In campionato il divario è ancora ampio e difficilmente si potrà assistere ad una clamorosa svolta ma gli ingenti investimenti fatti condizioneranno sicuramente tutta la prossima stagione, con una squadra sicuramente competitiva che punterà in alto.
Aspettiamo, quindi, solo la ripresa post pasquale con un finale di stagione che saprà emozionarci e coinvolgerci fino alla fine perché a quanto pare certi equilibri saranno incerti fino all’ultimo respiro.
©riproduzione riservata
12° GIORNATA ritorno 15 aprile ore 16,30
Portuali Ancona-Cagliese, Urbania-S.Orso, Barbara-MondolfoMarotta, Fermignano-Gabicce Gradara, Marzocca-San Costanzo, Vigor Castelfidardo-Montecchio, Villa S. Martino-Osimostazione
Domenica 16 aprile – Valfoglia- Biagio Nazzaro
CLASSIFICA
Montecchio 64; Urbania 51; Portuali, S.Orso, Gabicce Gradara 43; Vigor Castelfidardo 42; Fermignano 40; Moie Vallesina 39; Biagio Nazzaro 37; Valfoglia 36; MondolfoMarotta 34; Barbara 29; Villa San Martino 28; Cagliese 25; Marzocca 24; Osimostazione 22; San Costanzo 13
Promozione diretta, play off, play out, retrocessione diretta
MARCATORI
Reti 17: Pagliardini (Urbania); reti 11: Dominici (Montecchio); reti 10: Bracci (MondolfoMarotta); reti 9: Napapere (Osimostazione), Peluso (Montecchio), Messina (S.Orso); reti 8: Berardi (Moie Vallesina), Cordella (MondolfoMarotta); reti 7: Canulli (Marzocca), Altobello (Vigor Castelfidardo), Paolini (Marzocca), Diomede (Valfoglia), Bartomioli (Valfoglia), Braccioni (Urbania), Ciacci (Cagliese), Vegliò (Montecchio), Carsetti (Villa San Martino); reti 6: Carnevali (Portuali Ancona), Balleroni (Villa San Martino), Saurro (S.Orso), Malaccari (Vigor Castelfidardo), Bartolini (Gabicce Gradara), Bucefalo (Cagliese), Gori (Fermignanese); Reti 5: Sacchi (Fermignanese), Sassaroli (Portuali Ancona), Paoli (Villa San Martino), Giunchetti (Gabicce Gradara), Ordonselli (San Costanzo), Cantucci (Urbania), Pierri (Gabicce Gradara), Gioacchini (Portuali Ancona), Luchetti (S.Orso), Rombini (Vigor Castelfidardo), Donati (Gabicce Gradara), Bastianoni (Montecchio), Sartori (Montecchio), Rossi (Montecchio)
PROSSIMO TURNO sabato 29 aprile ore 16,30
MondolfoMarotta-Fermignano, Moie Vallesina-Barbara, San Costanzo-Urbania, S.Orso-Villa San Martino
Domenica 30 aprile – Biagio Nazzaro-Portuali Ancona, Cagliese-Vigor Castelfidardo, Gabicce Gradara-Valfoglia, Montecchio-Marzocca