Promozione / Biagio Chiaravalle col San Costanzo per la prima vittoria di stagione

Simone Cavaliere esorta i tifosi a rivedere la loro posizione: “venite allo stadio, siete in grado di darci la carica giusta per vincere”
CHIARAVALLE, 23 settembre 2022 -Terza giornata del campionato di Promozione, girone A.
La Biagio Nazzaro affronterà, questa volta davanti il pubblico amico, la formazione del S. Costanzo, neo promossa nonché prima esperienza nella categoria.
Il S. Costanzo ricordiamo, ha ancora zero punti a referto ed è reduce da un’ultima vittoria della Coppa Italia Marche dove, grazie ai goal di Grilli e Mattioli, è riuscita a strappare la vittoria al Mondolfo Marotta (attualmente al timone della classifica generale assieme al S.Orso) ma senza riuscire a passare il turno: agli ottavi passa il Mondolfo a causa della vittoria 6-0 di andata.

Nico Baldelli allenatore San Costanzo
La Biagio da parte sua, è ancora alla ricerca della vittoria inaugurale di stagione. Dopo il pareggio casalingo contro l’Osimo Stazione Dribbling e la sconfitta in trasferta contro S.Orso, e l’ultima eliminazione dalla Coppa Italia (1-1 contro Moie Vallesina ma passa quest’ultima a causa della vittoria di andata, 1-0), è pronta a scendere in campo al comunale con il coltello tra i denti: ”A livello fisico mi sento bene, il gol di sabato contro il S.Orso mi ha dato maggior sicurezza ma al di là di tutto, a quello a cui tenevo era far bene alla mia prima giornata di
campionato. Servirà ancora un po’ di tempo prima di trovare la giusta inquadratura. Nel frattempo speriamo di non perdere terreno.” Commenta così Simone Cavaliere, giocatore di punta Biagiotto, che prosegue: “L’inizio non è stato dei più facili, avendo esordito con un pareggio e una sconfitta. Domenica affronteremo il S.Costanzo, una neo promossa. Sarà difficile, lo sappiamo, ma la squadra sta crescendo e faremo di tutto per riuscire a portare casa i tre punti. D’altronde ce lo meritiamo, dopo tanto lavoro. Lo meritiamo noi, i nostri sostenitori e la

Simone Cavaliere
società. Darò il cento per cento in campo come ho sempre fatto. Fisicamente mi sento in forma e sono riuscito a recuperare bene la mia condizione, sento che posso dare ancora tanto.”
Riguardo la decisione da parte del gruppo organizzato “Ultras Biagio” di disertare i match casalinghi, aggiunge: “Scelsi la Biagio e l’ho scelta tutt’ora proprio perché ha un tifo caldo che dà come l’impressione di giocare in 12. Spero di rivederli presto al campo perché sono fondamentali per noi giocatori. Ci sono situazioni, in certe partite, dove potresti andare in difficoltà. Con loro al nostro fianco e grazie al loro sentito sostegno, questi ostacoli li superiamo meglio. Sono in grado di darti quella carica in più che ti permettono di tirare fuori quell’azione che forse in quel momento era necessaria. Noi dalla nostra, faremo di tutto per fare la nostra parte.”
Calcio di inizio, domenica 25 settembre, ore 15,30 allo Stadio Comunale di Chiaravalle.
©riproduzione riservata
CLASSIFICA
MondolfoMarotta, S.Orso 6;
Portuali Ancona 4;
Urbania, Moie Vallesina, Montecchio, Barbara 3;
Gabicce Gradara, Osimo Stazione 2;
Fermignanese, Vigor Castelfidardo, Valfoglia, Biagio Chiaravalle, Villa San Martino 1;
Cagliese, San Costanzo, Marzocca 0
MARCATORI
Reti 2 – Bracci (MondolfoMarotta), Braccioni (Urbania), Donati (Gabicce Gradara), Messina (S.Orso)
INCONTRI 3° giornata sabato 24 settembre
MondolfoMarotta-Osimostazione (Cacchiarelli di Sanbenedetto del Tronto), Cagliese-Montecchio (Gorreja di Ancona), Fermignanese-Marzocca (RINVIATA), Barbara-Urbania (Buttafuoco di Sanbenedetto del Tronto), Moie Vallesina-Villa San Martino (Paoletti di Fermo), Biagio Chiaravalle-San Costanzo (domenica Motzo di Pesaro), Gabicce Gradara-S.Orso (Nazeraj di Fermo), Valfoglia-Vigor Castelfidardo (Ulisse di Macerata). Riposa – Portuali Ancona