Prima Categoria / Osimo 2011, gran colpo a centrocampo con Lucio Micucci

Il centrocampista argentino, classe 1993, arriva alla corte di mister Manisera dopo gli anni all’Osimana, con una promozione in Eccellenza e la vittoria della Coppa Italia Dilettanti Marche
OSIMO, 24 agosto 2025 – Lucio Matias Micucci è un nuovo giocatore dell’Osimo 2011. Il centrocampista argentino, classe 1993, ha accettato l’offerta della società di mister Luca Manisera dopo gli anni trascorsi in Eccellenza all’Osimana.
I nonni di Lucio sono originari di Pioraco, in provincia di Macerata. È arrivato nel nostro Paese nella stagione 2017-2018, vestendo la maglia della Civitanovese in Prima Categoria, vincendo il campionato al primo tentativo. Dopo una breve prima parentesi all’Osimana in Promozione, nel 2019-2020 ha giocato nell’Anconitana in Eccellenza. Nella stagione 2020-2021 avrebbe dovuto giocare con la Maceratese in Promozione, ma il campionato non si è disputato per via della pandemia da Covid-19.
Dal 2021-2022 al 2024-2025, infine, ha difeso i colori dell’Osimana, ottenendo una promozione in Eccellenza e vincendo la Coppa Italia Dilettanti Marche nel 2023-2024. Si tratta di un giocatore molto duttile ed esperto, che può ricoprire diversi ruoli tra centrocampo e difesa. L’Osimo 2011 dà il benvenuto a Lucio e gli augura le migliori fortune sportive per questa stagione 2025-2026. Per i giallorossi si tratta dell’undicesimo colpo di mercato, dopo Bottaluscio, Borgese, Storani, Pincini, Gioielli, Malatesta, Sall Cheikh, Piccini, Masi e Fabrizi.
Giacomo Grasselli
©riproduzione riservata