Prima Categoria / Filottranese, parla mister Marco Strappini: “Vogliamo dire la nostra”

“Vogliamo essere competitivi contro squadre date sulla carta per favorite. Il lavoro con i giovani sta dando i suoi frutti”. Al fratello Simone affidata la squadra Juniores
FILOTTRANO, 7 agosto 2025 – La Filottranese riparte da mister Marco Strappini. Conferma in casa biancorossa per il tecnico che nelle ultime due stagioni ha guidato la squadra biancorossa e che ha rivestito anche il ruolo di responsabile tecnico del settore giovanile. Una conferma scontata per Marco, filottranese doc, vista anche la crescita dei talenti del vivaio.
“Il lavoro incentrato sui giovani– afferma mister Strappini – lo scorso anno ha portato sotto i riflettori diversi 2007 e 2008 che si sono distinti e che giustamente raccolgono i frutti del loro impegno e della loro qualità dimostrate in campo. Credo ci sia da essere fieri se diversi ragazzi così giovani dopo essere stati impegnati con la nostra prima squadra siano stati scelti per categorie superiori! D’Alesio, Andrea Lorenzini, Stura e Vitali si faranno valere sicuramente nelle loro rispettive esperienze, così come Lancioni (classe 2009) approdato alla Recanatese”.
Una rosa che è stata allestita dalla dirigenza con diverse conferme e alcuni volti nuovi. “Per quanto riguarda il futuro – continua Strappini – qualcosa è cambiato rispetto alla scorsa stagione ma vogliamo essere competitivi al cospetto di alcune squadre che sulla carta vengono date per favorite. Vogliamo dire la nostra per poi tirare le somme alla fine, ma siamo contentissimi della rosa che siamo riusciti a creare!”.
Il settore giovanile
Per quel che concerne il settore giovanile ci sono alcune novità, con Marco che ricoprirà il ruolo di responsabile tecnico del settore agonistico, mentre Luca Sesterzi sarà responsabile tecnico del settore non agonistico. “La Filottranese sta lavorando molto seriamente, dal settore giovanile salendo in alto – ribadisce Marco – per quel che mi riguarda, ho chiesto alla società di non occuparmi più dell’attività di base per necessità personali. A prendere il testimone sarà Luca Sesterzi che a mio avviso è la persona perfetta al momento giusto per proseguire il lavoro iniziato due anni fa.
Per quanto riguarda l’attività agonistica, invece, continuerò il mio lavoro: abbiamo degli obiettivi da perseguire con tutte le nostre forze e lavoreremo per questi obiettivi oltre che per l’evoluzione calcistica dei tesserati che non per forza dovrà essere immediata. Dobbiamo accompagnare i ragazzi (rispettando i loro tempi fisiologici) a creare la miglior versione di sè stessi: questo è il nostro principio e il nostro fine!”. Un’altra novità riguarda la Juniores: la squadra, infatti, è stata affidata a Simone Strappini, ex Jesina e Labor fratello di Marco.

Simone e Marco Strappini con Osvaldo Presti
STAFF TECNICO SETTORE GIOVANILE
- JUNIORES: All. Simone Strappini – Assistente Luca Giampieri
- ALLIEVI: All. Mirco Montecchiesi – Assistenti Lorenzo Paccamiccio, Nicola Coppari
- GIOVANISSIMI: All. Luca Sesterzi – Assistente Lucaioli
- GIOVANISSIMI CADETTI: All. Simone De Giorgi – Assistente Tommaso Medei
- U15 FEMMINILE: All. Silvia Scarponi – Assistente Francesca Cristalli
- ESORDIENTI U13: All. Fabrizio Moretti – Assistente Simone Strappini
- ESORDIENTI U12: All. Corrado Capotondo – Assistente Tommaso Medei
- U10 PULCINI: All. Andrea Falappa – Assistente Tommaso Lorenzini
- U9 PULCINI: All. Canali – Assistente Tommaso Lorenzini
- PRIMI CALCI E PICCOLI AMICI: All. Andrea Gramaccini – Assistenti Tommaso Lorenzini, Alessandro Paesani
- PREP. ATLETICO ALLIEVI E GIOVANISSIMI: Nicola Coppari
- PREP. PORTIERI ATTIVITA’ GIOVANILE AGONISTICA: Alex Capogrosso
- PREP. PORTIERI ATTIVITA’ GIOVANILE NON AGONISTICA: Pierpaolo Della Roscia
Comunicato stampa – Filottranese