Prima Categoria / Cingolana SF, fumata bianca: Andrea Santini è il nuovo allenatore

Classe 1983, è stato vice di Simone Ricci a Sassoferrato e a Castelbellino, oltre ad aver vinto il campionato di Terza con il Real Sassoferrato. Sarà in panchina già domani per la sfida contro il Borgo Minonna

CINGOLI, 9 dicembre 2025 – Andrea Santini è il nuovo allenatore della Cingolana SF. Il protagonista della promozione dalla Terza alla Seconda Categoria della Real Sassoferrato, infatti, sarà il successore di Carucci al “Balcone delle Marche”, chiamato a dare la scossa dopo gli ultimi risultati negativi nel girone B di Prima Categoria. Sarà già in panchina a partire da domani, mercoledì 10 dicembre, per il recupero della 10^ giornata contro il Borgo Minonna. 

Nato a Senigallia nel 1983, ha iniziato la sua carriera di allenatore come collaboratore tecnico di mister Simone Ricci, attuale allenatore dell’Aurora Treia, con il Sassoferrato Genga in Eccellenza tra il 2018 e il 2020. Dopo il Covid, ha allenato il Corinaldo in Seconda Categoria nel 2020-2021, mentre nel 2022-2023 ha seguito di nuovo Ricci nell’esperienza al Castelbellino, dove c’erano anche il portiere Filippo Buriani e il centrocampista Alfio Torrisi, attualmente alla Cingolana SF. Nel 2024-2025 ha sposato il progetto del Real Sassoferrato, vincendo il campionato di Terza. 

Ora, dunque, avrà l’arduo compito di riportare serenità ad un’ambiente, quello biancorosso, che ha bisogno di risultati positivi per risalire la china. Santini inizierà subito con due impegni casalinghi molto ostici, ovvero il recupero di domani mercoledì 10 dicembre contro il Borgo Minonna e la sfida della 13^ giornata contro l‘Olimpia Marzocca. 

Si ringrazia Lisa Serloni (ufficio stampa Cingolana SF) 

Giacomo Grasselli 

©riproduzione riservata