Prima Categoria / Cingolana SF, colpo per la porta: arriva Filippo Buriani

L’ex Sampaolese, Castelbellino e Staffolo, classe 1994, è il primo colpo in entrata della formazione di Carucci per il ritorno in Prima Categoria 

CINGOLI, 20 giugno 2025 – Sarà Filippo Buriani a difendere i pali della porta della Cingolana SF per la stagione 2025-2026 in Prima Categoria. Il classe 1994, ex Sampaolese, Castelbellino, Staffolo e MonSerra, vestirà la maglia biancorossa, come ufficializzato qualche ora fa dalla società cingolana.

Altro colpo della Cingolana San Francesco! – si legge nel post – Il forte portiere classe ‘94 difenderà nella prossima stagione la porta biancorossa. Estremo difensore esperto per la categoria e dotato di un grande fisico, Filippo si è mostrato fin da subito fortemente motivato ad intraprendere questa nuova avventura sul Balcone delle Marche. Benvenuto Filippo!”. Di sicuro un pezzo di novanta per la categoria Buriani e non poteva esserci colpo migliore per iniziare il calciomercato. Avevamo annunciato il suo addio alla Sampaolese la scorsa settimana (leggi qui) ed ecco che il 31enne trova subito squadra.

Con l’occasione la società ne ha approfittato anche per ringraziare i due portieri che hanno lasciato il club. “La società – si legge ancora – coglie l’occasione per salutare e ringraziare i due portieri uscenti, Lorenzo Tamburri e Loris Emiliani. Lorenzo, in una sola stagione, ha contribuito al raggiungimento degli obiettivi prefissati ad inizio anno. Grazie e in bocca al lupo!

Loris, cingolano e biancorosso da sempre, dopo l’esperienza in Eccellenza ha creduto in noi fin dalla Terza Categoria, aiutandoci a crescere sia umanamente che sportivamente. Cingoli sarà sempre casa tua. Grazie Loris e in bocca al lupo per la nuova avventura! Nelle prossime ore verranno ufficializzati altri importanti colpi per rinforzare la rosa”

(g.g.)

©riproduzione riservata