Jesina / Animali: “atteggiamento per screditare chi assicura la disponibilità del Carotti”

La precisazione del vice Sindaco in risposta alla protesta ed alle affermazioni di ‘degrado assoluto’ avanzate dai dirigenti e squadra leoncella

JESI, 19 febbraio 2025 – Le proteste e le affermazioni avanzate nella giornata di ieri dai dirigenti e dalla squadra della Jesina (rileggi qui…) alla ripresa degli allenamenti circa le condizioni della struttura di Viale Cavallotti, ed in particolare dell’antistadio, sono state oggetto di precisazione da parte del vice Sindaco di Jesi Samuele Animali che ha respinto al mittente ogni accusa e precisato come “la chiusura del campo verde dello Stadio Carotti per i giorni 18 e 19 Febbraio è stata disposta e comunicata immediatamente dopo un sopralluogo effettuato il giorno 18 di prima mattina. Ciò  a causa delle condizioni precarie in cui versa il manto erboso, nonostante il ripristino effettuato dai custodi. 

Vice Sindaco, Assessore allo sport Samuele Animali

Alla societàviene specificatoè noto che l’utilizzo di questo tipo di campo è condizionato dal meteo, al fine di preservarne la praticabilità durante la stagione, nell’interesse primario degli utilizzatori. Sicuramentespiega Animaliil Carotti risente della prolungata carenza di interventi strutturali, ma in occasione del sopralluogo è risultato che i bagni destinati al pubblico erano puliti; negli spogliatoi, nel bagno occupato dalla società e nell’area esterna era presente materiale della società sportiva, benché ne sia fatto espresso divieto; le tribune e le cabine stampa erano pulite e chiuse a chiave; nell’antistadio non erano presenti altri materiali oltre alle porte. Vero è invece che le righe erano state cancellate dalla pioggia dei giorni precedenti”. Infine Animali ritiene “strumentale e destituita di ogni fondamento l’affermazione secondo cui vi sarebbe un “degrado assoluto” ritenendo chiara “la volontà di screditare pubblicamente la gestione, indicativa dell’atteggiamento nei confronti di chi nonostante tutto assicura la disponibilità dell’impianto”.

©riproduzione riservata