Eccellenza / Turno favorevole alla Fermana ma la Jesina può fare l’impresa

Il Fabriano Cerreto sarà a Montecchio, il Trodica a Tolentino

VALLESINA, 30 gennaio 2026 – La Fermana vuol ritornare a vincere, dopo il pari esterno del ‘Diana’ di Osimo che ha permesso alle sue inseguitrici, Trodica e K Sport Montecchio Gallo, di accorciare in classifica generale e portarsi solo a due lunghezze di svantaggio.

Lo deve fare contro la Jesina, che recupererà diversi giocatori assenti domenica scorsa per infortuni e squalifiche, che vuol fare l’impresa credendo nelle sue possibilità ed in un gruppo squadra che sta dimostrando di avere valori e capacità.

A far il tifo per i leoncelli la formazione di Magi che ospiterà il Fabriano Cerreto e quella di Buratti che sarà a Tolentino.

Una domenica, la 5° del girone di ritorno, che sembra molto interessante per la corsa al quarto e quinto posto di classifica che vale la griglia play off con il Montefano a difendere l’attuale piazzamento, ospiterà un Urbino carico a mille per cancellare la pesante sconfitta casalinga subita domenica scorsa, e la Sangiustese attesa alla prova casalinga col Chiesanuova. A bussare alle porte play off l’Osimana in trasferta a Matelica; l‘Urbania in casa contro l’ultima in classifica Civitanovese; il Tolentino che vorrà rimettersi in giococtotalmente ospitando il Trodica.

Nella zona rossa punti pesanti in palio tra Montegranaro e Fermignanese.  

PROGRAMMA

5° GIORNATA girone di ritorno domenica 1 febbraio ore 15 – Fermana – Jesina (Cittadini di Macerata), Matelica – Osimana (Crincoli di Ascoli Piceno), K Sport Montecchio Gallo – Fabriano Cerreto (Eletto di Macerata), Montegranaro – Fermignanese (Alfonsi di San Benedetto del Tronto), Montefano – Urbino (Dovesi di Ancona), Sangiustese – Chiesanuova (Simonelli di Isernia), Tolentino – Trodica (Ascione di Torre del Greco), Urbania – Civitanovese (Storoni di Ascoli Piceno)

CLASSIFICA

Fermana 35

Trodica 33

K Sport Montecchio 33

Montefano 29

Sangiustese 28

Osimana 27

Urbania, Tolentino 25;

Fermignanese 24

Jesina, Montegranaro, Urbino 23

Matelica 22

Chiesanuova, Fabriano Cerreto 20

Civitanovese 17

Flavio Fofi

reti 10: Fofi (Fermana), Cordella (Fermignanese)

reti 8: Minnozzi (Jesina)

reti 7: Cicarevic (Fermana), Fiorani (Urbino)

reti 6: Costa Ferreira (Trodica), Carta (K Sport Montecchio), Altobello (Urbino), Castillo (Fermana), Spagna (Trodica)

 

6° GIORNATA girone di ritorno domenica 8 febbraio ore 15 – Chiesanuova – Urbania, Civitanovese – Montefano, Fabriano Cerreto – Fermana, Fermignanese – Sangiustese, Jesina – Montegranaro (sabato 7 Febbraio ore 15), Osimana – Tolentino, Trodica – Sport Montecchio Gallo, Urbino – Matelica

(e.s.)

©riproduzione riservata