Eccellenza / Matelica, in panchina torna mister Giuseppe Santoni

Il navigato tecnico dell’Alto Maceratese, classe 1963, torna dopo poco più di un anno dalla precedente esperienza: Scandurra resta dg, preparatore atletico Riccardo Santoni, figlio del mister
MATELICA, 22 gennaio 2026 – Giuseppe Santoni è il nuovo allenatore del Matelica. Il tecnico di Fiordimonte, classe 1963, guiderà la squadra nel campionato di Eccellenza, tornando dopo la parentesi tra luglio e dicembre 2024.
“La S.S. Matelica Calcio – si legge nel comunicato – comunica che il nuovo allenatore è Giuseppe Santoni. Classe 1963 e grande conoscitore del calcio dilettantistico marchigiano, ha già allenato il Matelica in due diverse parentesi: in Promozione tra il 2005 e il 2006, in Eccellenza da luglio a dicembre 2024. Ha allenato anche Camerino (in D e nel Campionato Nazionale Juniores), Caldarola (con una promozione in Eccellenza), Montegiorgio, Chiesanuova e Potenza Picena. Al suo fianco ci sarà anche suo figlio, Riccardo, che è il nuovo preparatore atletico della squadra. Anche per lui si tratta di un ritorno.
La società, con la presidentessa Orlandi, il dg Scandurra (che tornerà a ricoprire il suo ruolo) e il capitano Ginestra, dà il benvenuto a Giuseppe e Riccardo Santoni e augura loro buon lavoro”. Santoni debutterà domenica prossima 25 gennaio proprio contro una delle sue ex squadre, il Chiesanuova.
(g.g.)
©riproduzione riservata