Eccellenza / Marina, Fenucci esonerato ritorna Igor Giorgini

Lo zar aveva allenato la squadra nelle prime sei giornate prima di essere sostituito da Roberto Barattini. Domani sarà al campo per il primo allenamento
MARINA, 30 gennaio 2023 – L’ennesina sconfitta in casa contro il Fabriano Cerreto (leggi qui…), o meglio dire il non essere riuscito a ribaltare una situazione difficile, ma lo si sapeva che l’impresa non era delle più facili, ha fatto prendere la decisione al presidente Sandro Santini di esonerare Gianluca Fenucci e richiamare Igor Giorgini.

Gianluca Fenucci
In giornata si è registrato un lunghissimo summit tra Fenucci e la dirigenza del Marina che ha portato a questa decisione.
Ricordiamo che il Marina aveva iniziato la stagione con Igor Giorgini, esonerato dopo la sesta giornata di campionato, esattamente dopo la sconfitta a Montefano, contro l’ex Nico Mariani, dopo 5 sconfitte ed un pareggio.
La squadra in quel momento era stata affidata a Roberto Barattini che l’ha guidata per 4 giornate dove erano stati realizzati due pareggi e due sconfitte.
Poi Gianluca Fenucci. Il mister chiaravallese si era avvalso del nuovo regolamento che consente ad un allenatore esonerato (lui era alla guida dell’Osimostazione in Promozione) di riaccasarsi.
Santini aveva puntato molto sul carisma di Fenucci che purtroppo non ha prodotto e soddisfatto le aspettative che tutti avevano riposto su di lui: 9 partite, 3 pareggi e 6 sconfitte.
Ora ritorna Igor Giorgini. Il mister ha il Marina nel cuore e spesso e volentoeri ha continuato a seguire la squadra da ‘tifoso’.
Con lo ‘zar’ ritorna anche il secondo Matteo Fuligni e Marco Santini.
Nel calcio i numeri contano più di ogni altra cosa! L’impresa della salvezza è impossibile? Le probabilità sono ridotte al lumicino ma finchè la matematica non condanna è d’obbligo provarci.
©riproduzione riservata
5° GIORNATA girone di ritorno- domenica 5 febbraio ore 15
Atletico Ascoli-Maceratese, Azzurra Colli-Marina, Castelfidardo-Jesina, Fabriano-Gallo Colbordolo, Montefano-P.S.Elpidio, Sangiustese-Osimana, Urbino-Fossombrone, Valdichienti-Chiesanuova
CLASSIFICA
Atletico Ascoli 37; Azzurra Colli 34; Fossombrone, Atletico Gallo 33; Osimana 32; Jesina, Montefano 31; Urbino* 29; Valdichienti 28; Sangiustese 25; Maceratese 21; Chiesanuova*, Castelfidardo 19; Fabriano Cerreto* 16; Marina 6; P.S.Elpidio* 4
Promozione diretta, play off, play out, retrocessione diretta
* 1 partita in meno
MARCATORI
reti 10: Iori (Jesina), Tittarelli (Chiesanuova), Minnozzi (Atletico Ascoli); reti 8: Minella (Valdichienti); reti 6: Ciabuschi (Azzurra Colli), Barattini (Gallo Colbordolo); reti 5: Titone (P.S.Elpidio), Nunez (Osimana), Guzzini (Montefano), Battisti (Fossombrone), Sbarbati (Marina); reti 4: Calvaresi (Urbino), Nacciarriti (Marina), Bonacci (Montefano), Zira (Valdichienti), Peroni (Gallo Colbordolo), Mengali (Fabriano Cerreto), Triana (Valdichienti), Magnanelli (Fabriano Cerreto), Gesuè (Azzurra Colli)