Eccellenza / Maceratese, arriva il giovane cingolano Denny Ciattaglia dal settore giovanile del Perugia

Il classe 2006 arriva a Macerata dopo diversi anni nel vivaio dei perugini. “Volevo provare un’esperienza di Prima Squadra: il mister e la società credono in me”
CINGOLI, 23 luglio 2024 – Denny Ciattaglia è un nuovo giocatore della Maceratese. Il cingolano classe 2006, jolly di centrocampo e di difesa, nato calcisticamente nel settore giovanile della San Francesco Cingoli, torna nelle Marche dopo diversi anni nel settore giovanile del Perugia, dove ha giocato anche in Under 17 e in Campionato Primavera.
Denny, 18 anni compiuti a febbraio, abita con la famiglia tra Avenale e Grottaccia, in località Santa Maria del Rango. In Umbria, nelle ultime stagioni, ha giocato un totale di 43 partite tra l’Under 17 e il campionato Primavera 2. É il fratello minore di Kevin, centrocampista esterno della Cingolana San Francesco, ora in Seconda Categoria dopo due anni di Prima.
Per Denny Ciattaglia, dunque, ora c’è la Maceratese, in Eccellenza, per un accordo pluriennale: si giocherà una maglia per giocare in uno dei due slot da Under. “Giocatore duttile e versatile – lo descrive la ‘Rata’ – è un jolly che può ricoprire diversi ruoli tra centrocampo e difesa”.
Lo stesso Ciattaglia ha accettato la proposta dei biancorossi con grande entusiasmo. “Ho scelto di approdare alla Maceratese – spiega Denny a Vallesina.TV – perché volevo provare un ambiente di Prima Squadra e Macerata è la piazza giusta per farlo. Il mister e la società credono in me”.
Foto dell’AC Perugia dal profilo Instagram del giocatore
Giacomo Grasselli
©riproduzione riservata