Eccellenza / Jesina manca il difensore centrale, ufficiali le 16 squadre

Marina e Fabriano Cerreto lavori in corso. Chiesanuova, Castelfidardo, P.S.Elpidio, Maceratese e Sangiustese: chi l’allenatore?

JESI, 3 luglio 2022 – Cinque anconetane e cinque maceratesi, poi tre della provincia di Pesaro, due dell’ascolano ed una del fermano. Ecco la mappa della prossima Eccellenza Marche dove non ci saranno più Vigor Senigallia, Urbania, San Marco Servigliano, Grottammare e Biagio Chiaravalle. Al loro posto Osimana, Maceratese, Chiesanuova e Castelfidardo.

Il quadro

Strappini – Cameruccio

Atletico Ascoli (all. Giandomenico c), Atletico Azzurra Colli (Stallone n), Atletico Gallo Colbordolo (Marotti c), Castelfidardo (?), Chiesanuova (?), Fabriano Cerreto (Tarsi n), Forsempronese (Fucili c), Jesina (Strappini c), Maceratese (?), Marina (Giorgini n), Montefano (Mariani n), Osimana (Mobili c), Porto Sant’Elpidio (Palladini ?), Sangiustese (?), Urbino (Ceccarini c), Valdichienti (Bolzan)

JESINA

Il gran gol di Nazzarelli contro il Fossombrone

La Jesina fa sul serio e sta allestendo un buon organico cercando di tamponare nel miglior modo possibile le uscite di Lucarini (Latina Lega Pro), Mistura e Perri che si dovrebbero accasare in serie D rispettivamente a Senigallia e Fano. Non ci saranno più neanche Zagaglia che per motivi di studio dimorerà all’estero e Brocani il quale scenderà di categoria.  Che squadra sta costruendo Amici e Strappini? Al momento sono stati ufficializzati il difensore Orlietti, il centrocampista Borgese e l’attaccante Iori oltre a tante conferme. Nel mirino, ma la cosa è data da tutti come fatta, il ritorno di Campana. Il difensore centrale? Sicuramente c’è stato un contatto con Nonni (Tolentino) che però non intende scendere di categoria e con Santiago Ferretti la cui trattativa è avviata ma non conclusa.

Anche per il ritorno di Kevin Trudo la strada sembra in discesa.

C’è anche la questione Monachesi che resterebbe volentieri a Jesi ed allo stesso tempo la Jesina e Strappini confermebbe senza riserve. Essendo un 2001, dunque non più under, il giocatore si sta interrogando e magari avrà anche qualche contatto con club di serie D dove ancora i 2001 sono considerati under.

Chiariotti – Pieralisi

Poi gli under classe 2004, obbligatorio in Eccellenza. La società del presidente Chiariotti vuol cercare di proporre i suoi giovani, quelli provenienti dal settore giovanile, in forte rilancio.

Nell’ultima stagione, nella formazione Juniores allenata da Simone Strappini, i classe 2004 che sono scesi in campo e che potrebbero aggregarsi alla rosa della squadra all’inizio della preparazione sono: Pistola, Petrini, Campanelli, Olivari, Machedon, Montesi, Re, Dentice.

Il gioco di provare a scrivere un undici titolare in questi periodi ci piace: Minerva (2003), classe 2004, Martedì, Orlietti (2002), Borgese, Ferretti, Jachetta, Campana, Iori, Nazzarelli (2002), Cameruccio. Poi i vari Monachesi, Giovannini, Trudo, Garofoli, Sampaolesi, Paolucci ed altri.

MARINA E FABRIANO CERRETO

Igor Giorgini

Gran movimento nelle due società che hanno cambiato gli allenatori.

A Marina è stato promosso Giorgini a Fabriano Cerreto è stato firmato Farsi.

La società del presidente Santini nelle ultime ore ha ufficializzato il ritorno del centrocampista Enrico Nacciarriti dalla Vigor Senigallia dopo che nei giorni scorsi aveva firmato l’attaccante Sbarbati e il centrocampista Gregorini.

A Fabriano invece è approdato l’ex centrocampista di Jesina e Ancona Magnanelli l’ultimo campionato al Gallo Colbordolo.

 

©riproduzione riservata