Eccellenza / Il programma e gli arbitri della 5^giornata

II quinto turno alle porte. Jesina a caccia della vittoria perduta un anno e nove mesi fa in categoria: al Carotti sarà di passaggio la Fermana
VALLESINA, 3 ottobre 2025 – Il campionato di Eccellenza sprizza big match da tutti i pori.
Già al quinto turno.
Tra chi va in cerca di conferme e chi deve ricostruire l’identità in categoria, eccola la quinta mandata dell’esaltante massimo campionato regionale.
Tutte in campo dalle 15,30 le protagoniste.

Trudo gol contro la Civitanovese 1-0 su rigore 17 dicembre 2023; Lucarini gol di testa in Azzurra Colli – Jesina 0-1 del gennaio 2024
La Jesina torna al Carotti. Per centrare una vittoria in categoria che manca dal gennaio 2024 (0-1 in casa dell’Azzurra Colli, rete di Lucarini di testa su punizione di Zandri, ultimo successo prima della slavina che portò ad una retrocessione inverosimile) bisogna battere la Fermana: scossa di assestamento cercasi, ambedue le parti. I canarini, infatti, sembrano essere coinvolti nelle stesse difficoltà dei leoncelli pur provenendo dalla categoria superiore. Proseguendo con le statistiche ed i ricordi, l’ultimo successo casalingo della Jesina in Eccellenza risale all’ultima giornata del girone d’andata il 17 dicembre 2023 quando grazie ad gol di Trudo su rigore al 92′ i leoncelli superarono la Civitanovese.
Chi ha preso anzitempo le misure del rango regionale è la Fermignanese. I ragazzi di Pazzaglia cercano ulteriori conferme ospitando il compatto Montegranaro dall’alto dei propri 8 punti in graduatoria.
Continuiamo al capitolo elite: il Fabriano Cerreto deve allegare al convincente start il sentore che questo non sia avvenuto per cause fortuite. All’Aghetoni, il K Sport Montecchio Gallo, risponde di tutti i requisiti per cercare di completare la possibile missione. Una vittoria certificherebbe lo slancio dei cartai.
Il Matelica, primo della classe come il K Sport stesso, va ad Osimo. I senza testa sono in buona salute. Gli altri match comprendenti le formazioni proiettate all’insù: Trodica-Tolentino, al San Francesco, e Urbino-Montefano.
Completeranno l’orchestra della quinta ballata Civitanovese-Urbania e Chiesanuova Sangiustese. Mayday per tutte e quattro: dopo un avvio poco rassicurante, c’è bisogno di un segnale positivo.
5° Giornata 5 ottobre ore 15,30: Chiesanuova-Sangiustese (Tarli di Ascoli Piceno), Civitanovese-Urbania (Colombo di Legnano), Fabriano Cerreto-K Sport (Uncini di Jesi), Fermignanese-Montegranaro (Denti di Pesaro), Jesi-Fermana (Crincoli di Ascoli Piceno), Osimana-Matelica (Caporaletti di Macerata), Trodica-Tolentino (Tinetti di Ivrea), Urbino-Montefano (Ciccioli di Fermo)
CLASSIFICA:
K Sport Montecchio Gallo, Matelica 10
Fabriano 9
Fermignanese 8
Osimana, Trodica 7
Montefano, Montegranaro 6
Tolentino, Urbania 5
Urbino, Fermana 4
Chiesanuova 3
Civitanovese 2
Sangiustese, Jesina 1.

Cordella
MARCATORI:
reti 5: Cordella
reti 3: Gigli, Spagna
reti 2: Allegretti Strupsceki, Ferreira, Palladini, Fiorani ,Tortelli , D’Errico
©riproduzione riservata