Eccellenza / Il programma e gli arbitri della 25^ giornata

Meno cinque alla destinazione finale. Maceratese e K Sport continueranno la sfida a distanza rispettivamente sui campi di Montefano e Portuali. Crash test Urbino-Urbania, l’Osimana al ‘Diana’ può raccogliere tre punti formato maxi contro il Chiesanuova

Vallesina, 7 marzo 2025 – Altra domenica da riflettori accesi in Eccellenza. Per la venticinquesima giornata in arrivo domenica, si scenderà in campo al di sotto dell’accoppiata Maceratese-K Sport. Per cercare di mantenere lo status, il doppio totem in cima alla classifica si dividerà sui campi di Montefano e Portuali. I biancorossi hanno ritoccato la vetta dopo i due pareggi della formazione di Magi e raggiungeranno i viola per orientarsi ulteriormente verso la ritrovata direzione. I pesaresi, attesi al ‘Del Conero’, cercheranno di nuovo i tre punti dopo gli stop con Osimana e Sangiustese. Rimanendo sul versante anconetano del massimo campionato regionale, ecco Osimana-Chiesanuova. Al ‘Diana’, ore 15.00, i senzatesta inseguono un successo che potrebbe pesare doppio. Anche in virtù degli altri scontri diretti sparsi per il palinsesto della quintultima uscita. Esempio lampante, il big match del ‘Montefeltro’ tra Urbino ed Urbania. Una delle due potrebbe uscire dismessa dal derby urbinate, concedendo alle altre contendenti playoff spazio di manovra in vista del gong finale. La speranza di far rientro nei ballottaggi per i futuri spareggi accomuna Sangiustese e Montegranaro. Le due formazioni calzaturiere volgeranno al cospetto di Atletico Mariner e Matelica. I rossoblù apriranno ai marineros le porte di Villa San Filippo. I cugini in gialloblu sono attesi dal team di Ionni al ‘Giovanni Paolo’. Oltre alla passerella Tolentino-Alma Fano, di cui non sono previsti colpi di scena da asserire al campo, chiuderà il programma Fabriano Cerreto-Monturano Campiglione. I fermani, visto lo stravolgimento ufficioso (ufficiale, tra qualche ora soltanto vista la situazione incombente dei granata) a cui andrà incontro la classifica, andranno a caccia di punti utili a fuggire via dall’ultimo piazzamento.

 

25^ Giornata Eccellenza
Montefano-Maceratese (Isu di Cagliari), Osimana-Chiesanuova (Tasso di Macerata), Fabriano Cerreto-Monturano (Eletto di Macerata), Portuali-K Sport (Zamagna di Saronno), Urbino-Urbania (Malascorta di Jesi), Tolentino-Alma Fano (Tavani di Jesi), Sangiustese-Atletico Mariner (Negusanti di Pesaro), Matelica-Montegranaro (Gasparoni di Jesi)

CLASSIFICA – K Sport Montecchio Gallo, Maceratese 52, Chiesanuova 46; Tolentino 43, Osimana,Urbino 38; Urbania 37; Sangiustese, Montegranaro 36Matelica 34; Montefano 33; Fabriano Cerreto 26, Atletico Mariner 19; Portuali Dorica, Monturano 18, Fano* 2 (-1)

©riproduzione riservata