Eccellenza / Il programma e gli arbitri della 16^ giornata

Il massimo campionato regionale torna in auge dopo la lunga sosta. Il K Sport aveva già battuto il Fano lo scorso 21 dicembre usufruendo dell’anticipo; pressione in più sulla Maceratese?

Vallesina, 04 gennaio 2024 – S’intravede un nuovo orizzonte in Eccellenza: quello della sedicesima giornata, combaciante con l’avvio del girone di ritorno del nostro massimo campionato regionale. Della sedicesima giornata che sarà abbiamo già ottenuto un antipasto il 21 dicembre scorso, quando il K Sport Montecchio sbrigò la pratica Alma Fano tra le mura amiche. Per il resto, quindi, tutte in campo ad inaugurare anno nuovo e girone di ritorno. La capolista Maceratese, con il fiato sospeso sul collo proprio da quella vittoria della squadra di Beppe Magi sul Fano, cercherà di rimettere tutto a posto ospitando all’Helvia Recina l’Urbania. Battere i durantini, nell’intermezzo laureatisi campioni della Coppa Marche, riassetterebbe il +5 dal K Sport con cui si chiuse l’andata. Per sopperire alla sconfitta della finale di coppa, invece, il Chiesanuova deve ripartire con il piede giusto. Al “Sandro Ultimi” è atteso l’Atletico Mariner che, venti giorni fa, aveva messo in cascina la seconda, pesante, vittoria in stagione.
La nuova rotta del campionato darà modo di assistere alle gesta di chi è arrivato da poco. Come per il caso del Fabriano Cerreto che, dopo aver perso a ridosso della sosta proprio contro i marineros, ha avviato il nuovo corso Mariotti. I cartai attendono all’Aghetoni l’Urbino di Nico Mariani. Con i ducali tutt’altro che intenzionati ad interrompere il cammino in crescendo.
Alle 14.30, assieme a Chiesanuova-Atletico Mariner e appunto Fabriano Cerreto-Urbino, torneranno in campo Monturano Campiglione ed Osimana. Pronte ad ospitare tra le mura amiche rispettivamente Montegranaro e Matelica. Due sfide in cui si intrecciano pulsioni trasversali: quelle legate alla salvezza e quelle annesse al desiderio playoff. All’alba delle 15.00 in campo andranno invece Montefano-Tolentino.
Portuali-Sangiustese, come comunicato dalla società dorica, è stata rinviata a data da destinarsi per via delle conseguenze del grave incidente capitato in mattinata in una via parallela a quella dello stadio “Giuliani” (leggi qui)
16^giornata Eccellenza
K Sport Montecchio Gallo – Alma Fano 2-0 Torelli, Peroni (Spadoni di Pesaro), Chiesanuova – Atletico Mariner (Tarli di Ascoli), Fabriano Cerreto – Urbino (Cacchiarelli di San Benedetto), Montefano – Tolentino (Eletto di Macerata), Monturano – Montegranaro (El Mouhsini di Pesaro), Osimana – Matelica (Uncini di Jesi), Maceratese – Urbania (Kilian Pina di Como), Portuali Dorica – Sangiustese (rinv.)
©riproduzione riservata