Eccellenza / Amarcod all’Helvia Recina e al Carotti: arrivano Vagnoni, Frulla e Borrelli

Maceratese – Montegiorgio e Jesina – Tolentino le gare in questione. Per la classifica testa coda tra Civitanovese e Azzurra Colli

JESI, 3 febbraio 2024 – Tra tuffi nel passato e testa coda della classifica la giornata di campionato che andrà a consumarsi domenica pomeriggio si preannuncia interessante, elettrica e speciale.

Guardando la classifica balza subito alla vista la gara del Polisportivo tra la leader Civitanovese e il fanalino di coda Azzurra Colli. Riuscirà David a battere, o quantomeno mettere il bastone tra le ruote a Golia? I pronostici sono tutti a favore dell’undici di Sante Alfonsi ma per gli ascolani potrebbe essere davvero, la gara che si disputa vicino al mare, l’ultima spiaggia.

Chi insegue non ha un compito facile perché l’Osimana guidata dal bomber Alessandroni vorrà fare la voce grossa contro il K Sport Montecchio Gallo e l’Urbino ritornare alla vittoria dopo un digiuno che dura da troppo tempo contro il Montegranaro.

Davide Borrelli

Poi ci sono due partite amarcord che porteranno alla mente dei presenti, sportivi e tifosi tanti e piacevolissimi ricordi del passato. Mister Vagnoni e la sua Montegiorgese saranno ospiti all’Helvia Recina della Maceratese, Frulla e Borrelli, con il Tolentino, della Jesina.

Roberto Vagnoni

Vagnoni con la maglia della ‘rata’ ha vinto l’Eccellenza 2004-2005 totalizzando ben 17 reti e il campionato successivo in serie D fu ancora protagonista assoluto con 3 reti. Nei due campionati Vagnoni giocò 59 partite.

Al ‘Carotti’ si gioca Jesina – Tolentino (foto in primo piano l’iultimo incontro tra i due club a Jesi in serie D nel 2019). Di Frulla abbiamo parlato i giorni scorsi (leggi qui…) ma c’è un altro ex leoncello rimasto beniamino del popolo jesino: Davide Borrelli.

Proprio a Jesi il regista del Tolentino ha mosso i primi passi di una carriera decollata proprio in maglia leoncella con presidenti prima Massimiliano Ricci e poi Marco Polita: debutto nel marzo 2006 (Eccellenza 3 presenze allenatore Ceccarini), poi la stagione 2006/2007 (Eccellenza allenatori Calcabrini e Ceccarini 22 presenze 1 gol) ed infine l’anno successivo con Giovanni Trillini allenatore (Eccellenza 33 presenze e 8 reti). Borrelli è tornato più volte come avversario con le maglie, tanto per citarne alcune, del Teramo, Ancona, Maceratese , Fano e Recanatese.

Altro match di giornata davvero interessante sarà Montefano – Castelfidardo.

Mariani e Giuliodori stanno facendo bene e vogliono continuare a farlo.

Come pure Mobili e Omiccioli, esperienza da vendere, cercano punti classifica nello scontro tra Chiesanuova e Urbania: due formazioni in salute.

Infine scontro salvezza tra Monturano e Sangiustese dove, inutile ripeterlo, serve solo vincere: e potrebbe anche non bastare.

ECCELLENZA MARCHE

5° GIORNATA girone ritorn0 

Monturano – Sangiustese (Framba di Torino), Chiesanuova – Urbania (Fiermonte di Macerata), Civitanovese – Azzurra Colli (Pigliacampo di Pesaro), Jesina – Tolentino (Cacchiarelli di San Benedetto del Tronto), Maceratese – Montegiorgio (Malascorta di Jesi), Montefano – Castelfidardo (Chiariotti di Macerata), Osimana – K Sport Montecchio Gallo (Laura Mancini di Macerata), Urbino – Montegranaro (Rotondo di Frattamaggiore)

CLASSIFICA

Civitanovese 33; Montegranaro, K Sport Montecchio Gallo  32; Chiesanuova 31; Castelfidardo 30; Montefano 29; Urbino, Urbania 28; Tolentino, Maceratese, Osimana 27; Jesina 26; Montegiorgio 17; Monturano 12; Sangiustese 12; Azzurra Colli 8

Promozione direttaplay offplay outretrocessione diretta

MARCATORI

Alessandroni

Reti 11: Alessandroni (Osimana); reti 7: Sartori (Urbino), Borrelli (Tolentino); reti 6: Perri (Maceratese), Tonuzi (Montegranaro), Bardeggia ( K Sport Montecchio)

 

 

6° giornata girone di ritorno 11 febbraio 2024

Azzurra Colli – Maceratese, Castelfidardo – Chiesanuova, K Sport Montecchuo Gallo – Monturano, Montegranaro – Osimana, Montegiorgio – Urbino, Sangiustese – Jesina, Tolentino – Montefano, Urbabnia – Civitanovese

©riproduzione riservata