Cupramontana / Il Memorial “Giuliani-Venanzoni-Pastori” torna con la 6^edizione

Il torneo giovanile parte dal 26 maggio fino al 30 giugno; 24 squadre coinvolte, per la prima volta con tre categorie di età: Under 17, Under 15 e Under 14
CUPRAMONTANA, 15 MAGGIO 2025-Belle notizie per il calcio giovanile a Cupramontana: il Memorial “Giuliani-Venanzoni-Pastori” torna con la sua sesta edizione, in una versione rinnovata e mai così ricca di squadre e di divertimento.
Per quest’anno infatti l’ASD Cupramontana ha deciso di fare le cose in grande ed allargare il numero di partecipanti e le categorie per il suo torneo giovanile: 24 squadre prenderanno parte alla kermesse, divise per la prima volta in tre fasce d’età. Alle otto squadre dell’Under 17 e alle otto dell’Under 15 sarà aggiunta, per la prima volta, anche la categoria Under 14, anch’essa con otto compagini partecipanti. Le varie annate saranno divise in due gironi da quattro: le prime due che accederanno alle semifinali, con la finalina per il terzo posto garantita.

Giuliano Maggi, responsabile del settore giovanile, e Terzo Capogrossi, presidente del Cupramontana
Un gran risultato per la società del presidente Terzo Capogrossi e di Giuliano Maggi, responsabile del settore giovanile, che stanno allargando sempre di più gli orizzonti sulla competizione, rendendola un’ormai lieta tradizione cittadina in memoria di tre storiche figure del calcio cuprense. La squadra organizzatrice e padrona di casa porterà inoltre una squadra per ogni categoria, un certificato di qualità del lavoro svolto dalla dirigenza cuprense con il proprio settore giovanile.
Tanti giovani talenti del nostro territorio avranno la possibilità di mettersi in mostra, come accaduto ad esempio a Mevale Konè, perno fondamentale del Tre Castelli campione Under 17 lo scorso anno ed ora titolarissimo nella prima squadra della Vigor Senigallia. Il campo in cui andranno in scena tutte le gare sarà il sintetico del Comunale “Sauro Ippoliti“.
L’anno scorso a trionfare, oltre al Tre Castelli negli Allievi davanti al Borghetto secondo, è stato il Ponterosso per l’Under 15 battendo in finale l’Atletico Conero.
La sesta edizione del Memorial “Giuliani-Venanzoni-Pastori” prenderà il via il lunedì 26 maggio e si concluderà lunedì 30 giugno. Non conosciamo ancora la suddivisione dei gironi, ecco però i nomi delle 24 squadre che prenderanno parte alla competizione:
Under 17
Jesina Aurora-Ponterosso-Le Torri Castelplanio-Agugliano Polverigi-Accademy CFC-Borghetto-Sassoferrato Genga-Cupramontana
Under 15
Jesina Aurora-Monserra-Ponterosso-Le Torri Castelplanio-Accademy CFC-Borghetto-Corinaldo-Cupramontana
Under 14
Ponterosso-Filottranese-Agugliano Polverigi-Borghetto-Sassoferrato Genga-Jesina-Senigallia-Cupramontana
Giacomo Sassaroli