Calcio Serie D / Vigor Senigallia, è tornato Nicola Gambini

Il forte centrocampista centrale dopo un anno a Castelfidardo torna in rossoblù per la sua quinta stagione in maglia vigorina
SENIGALLIA, 9 Luglio 2025 – Torna allaVigor Senigallia Nicola Gambini.
Il forte centrocampista di Fano, 29 anni, lascia il Castelfidardo dopo un’unica, grande, stagione e torna a Senigallia dove aveva già giocato quattro campionati, di cui uno vinto (di Eccellenza) e un altro sfiorato (di D).
L’annuncio nel pomeriggio di mercoledì 9 luglio, accolto con grande entusiasmo dalla piazza sui social: Gambini, lo scorso anno, aveva lasciato la Vigor non senza qualche – chiamiamola così, incomprensione con la società – ma nessuno aveva messo in discussione il valore del giocatore, di qualità e quantità e di grande affidamento in tutte le sue quattro stagioni alla Vigor: e in molti tra i tifosi, vedendolo giocare a Castelfidardo, lo avevano rimpianto.
“Un ritorno gradito, graditissimo, e siamo certi di parlare a nome di tutto il popolo rossoblù”, sottolinea a ragione il comunicato della società.
Diventano 14 i giocatori annunciati dalla Vigor, di cui 9 senior e 5 under e dei quali 7 confermati e 7 nuovi.
Ne mancano ancora diversi, a partire dal centrocampo, ma sta nascendo una squadra che i tifosi hanno iniziato ad apprezzare anche per la forte impronta locale, con ben 11 giocatori al momento cresciuti a Senigallia o poco distante.
©riproduzione riservata