Calcio Serie D / Vigor Senigallia, 0-0 bruttino ma che serve alla classifica

L’Atletico Ascoli chiude tutti gli spazi ed è più pericoloso (con dubbio gol annullato), ma i locali fanno davvero troppo poco.
“La Vigor a chi la ama”: uno striscione della curva testimonia il sentire del popolo vigorino del dopo Lewis

SENIGALLIA, 13 Aprile 2025 – Finisce 0-0 tra Vigor Senigallia ed Atletico Ascoli ed è un punto che avvicina entrambe alla salvezza.
Punto che va senz’altro meglio ai locali, a cui il successo serviva di più ma che fanno poco, davvero troppo poco considerata la posta in palio, per vincere contro un Atletico organizzato, che concede pochissimo ed è più pericoloso e forse un gol lo fa pure ma arbitro e guardalinee non lo vedono.
Antonioli, senza Pesaresi, cambia molto inserendo Tomba sulla fascia, riproponendo Subissati e De Angelis per Gonzalez, ma la sua Vigor dovrebbe mettere in campo ben altra cattiveria e pericolosità.
Per la classifica è un buon pari, ma certo servirebbe un altro spirito e un poò di gioco in più.
Al via uno striscione della curva commenta il dopo Lewis: “La Vigor a chi la ama”. Sottoscriviamo appieno.
I rossoblù partono bene ma poi esce l’Atletico anche se l’occasione migliore è di Kone – il migliore con Campani – che dopo azione individuale tira fuori al 26′.
Ripresa: Ferrara giù in area al 47′ ma Merlino a nostro avviso vede bene a non dare rigore anche se nel resto della direzione è fedele al nome e qualche magia – in negativo – la regala.
Poi solo Ascoli: Campani impegnato da Ceccarelli al 50′ e soprattutto da Maio al 61′ con la difesa vigorina ferma credendo che l’attaccante ospite fosse in fuorigioco.
Punizione di Gonzalez al 73′, fuori, e azione ancora di Kone al 76′, parata facile di Pompei.
Quindi al minuto 80′, Olivieri è colpevolmente lasciato libero ma il suo tiro è respinto da Campani, la palla rimane a un passo dalla porta e forse Maio la butta dentro ma nonostante le proteste ospiti non è gol né per l’arbitro né per il guardalinee.
Alle immagini televisive la risposta.
Al 91′ ancora Campani, stavolta piuttosto facilmente, para su Severini.
VIGOR SENIGALLIA:
Campani, Tomba (65′ Fernandez), De Angelis (67′ Gonzalez), Carnevale (46′ Alonzi), Magi Galluzzi, Ferrara (80′ D’Errico), Subissati, Gabbianelli, Kone, Pjetri, Furini.
All. Antonioli.
ATLETICO ASCOLI:
Pompei, Nonni, Mazzarani, Severini, Olivieri, Maio, Feltrin, Coquin (75′ Scimia), Valentino, Ceccarelli (78′ Clerici), Ascoli.
All. Seccardini.
ARBITRO: Merlino di Pontedera.
Note: spettatori 1.100 circa, una decina ospiti. 
Espulso dalla panchina Beu al 34′, ammoniti Subissati, Ceccarelli, Nonni, Feltrin.
Pioggia durante il match.
Classifica – 31° giornata
Sambenedettese 69; Teramo 59; Chieti 55; Aquila 53; Ancona 46; Forsempronese 45; Atletico Ascoli 41; Avezzano 40; Castelfidardo, Vigor Senigallia 39; Sora 37; Recanatese 36; Termoli 34; Notaresco, Isernia, Roma City 31; Civitanovese 30; Fermana 27.
©riproduzione riservata