Calcio Serie D / Arriva la Notte della Vigor Senigallia e della sua gente

Il 28 agosto allo stadio sfileranno tutte le squadre rossoblù e verrà presentata la nuova (straordinaria) maglia.
Poi domenica c’è la Coppa a Fossombrone, con gli ex Urso e Pandolfi che ammettono: “no, per noi non sarà un match come gli altri”
SENIGALLIA, 27 Agosto 2025 – E’ il momento della presentazione ufficiale della Vigor Senigallia, che si terrà giovedì 28 agosto allo stadio Bianchelli dalle ore 20.
Sfileranno i giocatori, lo staff e i dirigenti del club – dalla prima squadra al settore giovanile – per presentarsi al pubblico vigorino e battezzare la nuova stagione.
Durante tutta la serata sarà possibile sottoscrivere l’abbonamento.
Verranno svelate le nuove maglie ufficiali della Vigor Senigallia.
A tal proposito, non sveliamo nulla ma anticipiamo che una delle due è davvero affascinante e senza precedenti, sicuramente il pubblico vigorino apprezzerà.
A seguire, ci sarà una partita di esibizione fra due “rappresentative” degli sponsor della Vigor Senigallia.
L’ingresso alla Notte Rossoblù 2025 sarà libero, ma tutti coloro che vorranno sostenere i progetti dell’associazione “Giardino degli Angeli”, potranno farlo tramite un’offerta libera all’ingresso dello stadio Bianchelli.
Intanto si avvicina il debutto ufficiale: domenica 31 agosto trasferta a Fossombrone, turno unico di Coppa Italia, ore 16.
La Vigor sarà senza il francese Parrinello, il cui recente infortunio obbligherà a uno stop fino al termine di settembre.
Non ci saranno sostanziali novità di mercato a breve, come spiega il dg Jacopo Colombo, anche se la Vigor resta vigile, come evidenzia mister Giuseppe Magi.
Sul fronte societario, nessuna novità invece sul ricorso di Lewis dopo l’esclusione dal club: una decisione del Tribunale di Ancona a cui l’ex socio si è rivolto non arriverà a breve.
Tornando al derby di Coppa, partita speciale per due ex come Riccardo Pandolfi e Niccolò Urso:
“No, per me dopo tanti anni a Fossombrone non sarà una partita come le altre – ammette il centrocampista arrivato in estate proprio dal Fossombrone – Sono entusiasta e curioso del derby, vedere a che punto siamo è importante anche per noi. Questo girone F è un signor girone: ci sono squadre attrezzate e credo sarà un campionato bello da vivere. L’ambientamento a Senigallia è stato indubbiamente positivo: si sente l’attaccamento della tifoseria, con i ragazzi della curva da subito presenti”.
Il pensiero dell’altro ex Fossombrone arrivato in estate, Urso, difensore, è simile:
“certo sarà una emozione affrontare la mia ex squadra – evidenzia – E’ un incontro ufficiale, pur di Coppa, ed è comunque già un’altra cosa rispetto alle amichevoli affrontate fino ad ora.
Riguardo al girone, è vero, non c’è più la Sambenedettese, ma le squadre di piazze importanti non sono affatto diminuite, tutt’altro.
Per me il livello del girone F è decisamente alto, anche come tifoserie, ma da questo punto di vista anche a Senigallia percepisco entusiasmo e non vedo l’ora di giocare il primo match di campionato al Bianchelli”.
©riproduzione riservata