Calcio / Nobile Capuani racconta il suo dramma il 16 agosto a Senigallia

L’ex calciatore della Vigor fu arrestato in Spagna nel 2017 con accuse pesantissime, poi molto sganfiatesi, che ha narrato in un libro

SENIGALLIA, 16 Agosto 2025 – Sabato 16 agosto a Senigallia la presentazione, in piazza Roma, del libro “Il sogno nel pallone”.

Il libro racconta la lunghissima e drammatica esperienza vissuta dall’ex calciatore della Vigor Senigallia Nobile Capuani.

Capuani, di San Benedetto del Tronto, fu attaccante della Vigor che nel 1989 si salvò in Promozione, nel pieno di una tempesta societaria (il club fallì durante la stagione), vincendo a Castelfidardo 2-1 contro il Camerino lo spareggio salvezza.

Capuani, allora poco più che ventenne, era l’attaccante titolare di quella squadra dalla cui miracolosa salvezza iniziò la rinascita della Vigor, che in estate fu rifondata come Nuova Vigor e due anni dopo, nel 1991, tornò in serie D vincendo lo spareggio di Falconara contro l’Osimana.

L’ex calciatore anni fa ha vissuto una vicenda drammatica: nel 2017 fu arrestato in Spagna dove era dirigente dell’Eldense, squadra di C sospettata di combinare partite, e fu trattenuto con accuse pesantissime tra cui truffa, riciclaggio e associazione mafiosa.

Accuse che negli anni si sono sgonfiate progressivamente. 

Capuani, che sarà presente a Senigallia, racconta tutto nel libro presentato dalle 21.30 di sabato in Piazza Roma.

Modera Stefano Goldoni, suo ex compagno di squadra e bandiera per eccellenza della Vigor con 486 presenze in rossoblù.

©riproduzione riservata