Calcio / Le novità ed i rumors degli allenatori di Eccellenza e Promozione Girone A

In Eccellenza si stanno assegnando le ultime panchine, in Promozione Girone A ancora quattro senza un proprietario. La questione dei fuori quota

VALLESINA, 31 maggio 2024 – Partiamo con le regole.

Come è noto nel campionato di Eccellenza e Promozione sono d’obbligo l’utilizzo degli Under.

Per ciò che riguarda la stagione 2024-2025 il Comitato della Figc Marche ha stabilito che nel prossimo campionato ne dovranno essere utilizzati uno nato nel 2005 e uno nel 2006 (comunicato nr.212 del 5 aprile 2023).

Questo in base al risultato di un sondaggio che a marzo 2023 la Figc Marche aveva avviato scrivendo a tutte le società di Eccellenza e Promozione.

il presidente Ivo Panichi

A tal proposito la direttiva nazionale per la stagione 2024/2025 non ha imposto fuoriquota obbligatori lasciando facoltà ai Comitati regionali di prevedere o meno un obbligo minimo di giovani in campo.

Il sondaggio non aveva riscosso entusiasmo tanto che dei 16 club di Eccellenza solo in 9 avevano risposto mentre dei 32 club di Promozione solo 15.

In base a quelle risposte la decisione dei dirigenti Federali marchigiani

Oggi si chiede di rivedere quella decisione, tanto che alcune società hanno anche messo nero su bianco il loro pensiero, ed il Comitato, in una riunione apposita programmata per la prossima settimana, esaminerà la questione e prenderà la decisione definitiva.

Decisione non di poco conto per programmare il futuro.

La regola, insomma, ha creato discussione in riferimento anche e soprattutto alle decisioni prese da altri Comitati regionali alcuni dei quali ha completamente abolito lo schierare obbligatoriamente i fuori quota e questo in riferimento a certe difficoltà che i club stessi trovano nel reperirli.

Per ciò che riguardano i primi movimenti di mercato ecco le panchine dei campionati di Eccellenza e Promozione Girone A

ECCELLENZA

K Sport Montecchio Gallo (Magi), Chiesanuova (Mobili), Maceratese (Possanzini?), Montegranaro (), Sangiustese (Giandomenico?), Tolentino (Passarini), Urbania (Lilli), Montefano (), Urbino (Mariani?), Osimana  (Labriola), Portuali (Ceccarelli), Fabriano Cerreto (), Matelica (Santoni), Fano (Aiello), Monturano (), Castelfidardo ()

PROMOZIONE GIRONE A

Moie Vallesina (Rossi), Biagio Nazzaro (Bedetti), Marina (Profili), Barbara Monserra (Mancini), Jesina (), Sassoferrato Genga (Favorini), S. Orso (), Lunano (Renzi), Gabicce Gradara (Capobianco), Vismara (), Villa San Martino (Pompei), Valfoglia (), Fermignanese (Pazzaglia), Pergolese (Guiducci), vincente tra Tavullia e Montemarciano (spareggio domenica 2 giugno al Mancini di Fano), Vigor Castelfidardo (Manisera?)

©rirpoduzione riservata