Calcio / Juniores Regionale 2024/2025, risultati e marcatori della 15^ giornata

Nel girone A la Castelfrettese è inarrestabile: 40 punti su 42 e unica squadra ancora imbattuta. Seconda l’Aesse Senigallia. Nel B, Matelica campione d’inverno, Aurora Treia e Jesina al terzo posto. Il Chiesanuova vince alla “cingolana” maniera 

VALLESINA, 23 dicembre 2024 – Si è conclusa l’andata dei gironi di Juniores Regionale. Andiamo a scoprire quello che è successo nelle gare dell’ultimo fine settimana, con le gare della 15^ giornata.

Girone A – Castelfrettese rullo compressore, Aesse Senigallia al secondo posto

Nel girone A, prosegue il ruolino di marcia della Castelfrettese, vincente per 1-2 sul campo del Tavullia Valfoglia con i gol di Giuliani e Bontempi. I “Frogs”, primi in classifica con 40 punti su 42 disponibili, hanno vinto 13 partite e ne hanno pareggiata solo una (contro il Lunano), con la miglior difesa con soli 12 reti subite. La Castelfrettese, tra l’altro, è l’unica compagine tra le 45 dei tre gironi a non aver ancora mai perso.

La Juniores della Castelfrettese

Chiude il girone d’andata al secondo posto l’Aesse Senigallia, grazie al successo per 4-1 contro il Villa San Martino. Hanno segnato Pierini, Casavecchia e Rollo, con un autogol a favore ad arrotondare ulteriormente il risultato. La squadra di Matteucci ha totalizzato 31 punti, frutto di 10 vittorie, un pareggio e 3 sconfitte.

Più indietro, invece, troviamo Marina e Barbara Monserra. Il Marina è ottavo con 17 punti: nello scorso weekend ha pareggiato 1-1 contro il Lunano con il centro di Thena Bikoko. Il Barbara MonSerra, invece, ha perso 1-0 in casa della Pergolese: i biancorossoblù sono all’11° posto a quota 14.

Girone B – Matelica campione d’inverno, sul podio Osimana, Aurora Treia e Jesina

Nel girone B, alla fine il titolo d’inverno se lo aggiudica il Matelica (foto di copertina). I biancorossi, infatti, hanno battuto 6-2 il Moie Vallesina con i gol di Polli (doppietta), Marasca, Gashi, Micheal Antonelli e Moscatelli, mentre le reti della bandiera moiarole sono state realizzate da Cotichella e Gueye. Il Matelica conclude il girone d’andata con 32 punti, frutto di 10 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte, con il migliore attacco grazie a 42 gol segnati.

Seye della Juniores dell’Aurora Treia

Al secondo posto troviamo l’Osimana, sconfitta per 2-1 dai campioni regionali dei Portuali Dorica: non è bastato il gol di Modesti per i senzatesta, che sono stati puniti da Beccacece e Gramaccia. I giallorossi scivolano a -3 dalla vetta, mentre gli anconetani con questo successo restano al nono posto ma staccano il Moie Vallesina.

Sul gradino più basso del podio ci sono Aurora Treia e Jesina, appaiate a quota 28. I treiesi hanno battuto per 2-6 la Biagio Nazzaro al Campo dei Pini di Chiaravalle: Seye è stato il mattatore della serata con una tripletta, quindi Nardi, Ruani e Romagnoli hanno segnato le altre tre reti ospiti. Per i chiaravallesi, attualmente ultimi, invece, hanno segnato Pierfederici e Gambella. Alla Jesina, invece, è bastato il gol di Lorenzo Antonelli per battere il Montefano undicesimo.

Chiesanuova e Fabriano Cerreto in scia, passo falso Pietralacroce

Subito dietro al poker di testa, risalgono le quotazioni di Chiesanuova e Fabriano Cerreto, entrambe quinte a 26 punti. Il Chiesanuova ha vinto 2-1 contro la Vigor Castelfidardo: è stata una vittoria alla “cingolana”, visto che i gol sono stati segnati da Mattia Poinsel e Niccolò Massaccesi, mentre per i fidardensi è andato in rete Sabatini.

Il Fabriano Cerreto ha superato con lo stesso risultato il Pietralacroce in trasferta nello scontro diretto d’alta classifica: agli anconetani non è bastata la rete di Canale per arginare i centri di Ferroni e Brodetto. Riposava il Tolentino, mentre Sassoferrato Genga-Settempeda è stata rinviata per maltempo. Di seguito, risultati, marcatori e classifiche dopo la 15^ giornata dei gironi di Juniores Regionale.

Risultati, marcatori e classifiche

Juniores Regionale

15^ giornata

Girone A

  • Tavullia Valfoglia 1-2 Castelfrettese (Giuliani, Bontempi)
  • Pergolese 1-0 Barbara MonSerra
  • Lunano 1-1 Marina (Thena Bikoko)
  • Vismara 1-2 Urbino
  • Gabicce Gradara 4-1 S. Orso
  • Fermignanese 0-2 Urbania
  • Aesse Senigallia 4-1 Villa San Martino (Pierini, autogol, Casavecchia, Rollo)
  • Riposa: K-Sport Montecchio Gallo

CLASSIFICACastelfrettese 40, Aesse Senigallia 31, K-Sport Montecchio Gallo 30, Gabicce Gradara 29, Pergolese 23, Urbino 20, Tavullia Valfoglia 19, Marina 17, Urbania 15, Vismara 15, Barbara Monserra 14, Lunano 13, S. Orso 13, Fermignanese 9, Villa San Martino 6

Girone B

  • Jesina 1-0 Montefano (Antonelli L.)
  • Matelica 6-2 Moie Vallesina (2 Polli, Marasca, Gashi, Antonelli M., Moscatelli; Cotichella, Gueye)
  • Pietralacroce 1-2 Fabriano Cerreto (Canale; Ferroni, Brodetto)
  • Portuali Dorica 2-1 Osimana (Beccacece, Gramaccia; Modesti)
  • Biagio Nazzaro 2-6 Aurora Treia (Pierfederici, Gambella; 3 Seye, Nardi, Ruani, Romagnoli)
  • Chiesanuova 2-1 Vigor Castelfidardo (Poinsel, Massaccesi; Sabatini)
  • Sassoferrato Genga-Settempeda rinviata
  • Riposa: Tolentino

CLASSIFICA – Matelica 32, Osimana 29, Aurora Treia 28, Jesina 28, Chiesanuova 26, Fabriano Cerreto 26, Pietralacroce 22, Tolentino 21, Portuali Dorica 19, Moie Vallesina 16, Montefano 11, Vigor Castelfidardo 9, Sassoferrato Genga 8*, Settempeda 7*, Biagio Nazzaro 7

CLASSIFICA GIRONE C – Maceratese 34, Monticelli 33, Palmense 29, Azzurra Colli 26, Corridonia 26, Cluentina 23, Azzurra SBT 22, Atletico Mariner 20, Monturano 17, Sangiustese VP 16, Porto Sant’Elpidio 16, Sangiorgese M. 13, Montegiorgio 3, Grottammare 1

Foto Matelica Calcio 

Giacomo Grasselli

©riproduzione riservata