Calcio Giovanile / Torneo Velox, i risultati dei Quarti di Finale: le 8 semifinaliste

Tra gli Allievi, in semifinale anche la Biagio Nazzaro; nei Giovanissimi, Giovane Ancona, Palombina Vecchia e Nuova Folgore tra le migliori 4

MACERATA, 23 giugno 2023 – L’edizione 2023 dello storico e blasonato Torneo Velox è arrivata alle fasi decisive, quelle in cui accarezzi il sogno!

Sia per gli Allievi che per i Giovanissimi infatti tra domani e lunedì si scenderà in campo per le semifinali. Teatro degli incontri, compresa la finalissima, sarà sempre l’impianto più grande e principale nel capoluogo, lo stadio Helvia Recina.

I quarti della 45° edizione del Velox Allievi hanno colpito duramente le formazioni dell’anconetano, erano ben 4 su 8 ed è rimasta solo la Biagio Nazzaro. Curiosamente entrambe le sfide giocate a Villa Potenza sono finite ai rigori, la lotteria dagli 11 metri ha fatto festeggiare la Biagio che si è aggiudicata il derby con l’Ancona (1-1 i regolamentari). Poi la Maceratese ha steso 4-1 il Corridonia. A quel punto la Fermana ha di nuovo impressionato mettendo al tappeto 3-0 la Junior Jesina, infine la Recanatese è stata premiata dai tiri dal dischetto contro la Giovane Ancona. Domani, sabato 24 giugno, via alle semifinali all’Helvia Recina: alle 18 Recanatese-Fermana, alle 21 Maceratese-Biagio Nazzaro. La sfida per alzare il trofeo è in programma martedì 27 giugno alle 21.

Anche i quarti della 34° edizione per Giovanissimi sono stati dominati dalla presenza di club anconetani ma in questo caso sono avanzati in tre, unica eccezione ancora i baby della Rata che hanno battuto 3-1 il Villa Musone. Ce l’hanno fatta poi la Giovane Ancona che ha sconfitto 2-0 Afc Fermo, la Nuova Folgore vittoriosa 3-2 sul Castelfidardo e il Palombina Vecchia che di misura ha avuto la meglio sul Tolentino, 2-1. Anche qui semifinali all’Helvia Recina, domenica 25 giugno alle 21 Maceratese-Palombina Vecchia, lunedì 26 giugno alle 21 Nuova Folgore-Giovane Ancona. Finale mercoledì 28 giugno alle 21.

©riproduzione riservata