Calcio Giovanile / Torneo Cleti, anche il Marina tra le semifinaliste
Il Marina ha battuto la Nuova Folgore ai rigori e affronterà in semifinale Giulianova, eliminate Castelfidardo e Cingolana San Francesco
MACERATA, 25 giugno 2023 – Dopo il Velox anche il “Nando Cleti” giunge al penultimo atto, le semifinali. E così come avveniva quasi abitualmente pre pandemia, anche questa 37° edizione del torneo di calcio giovanile destinato alla categoria Esordienti vede le ritrovate formazioni del vicino Abruzzo protagoniste fino alla fine.
Tra le quattro semifinaliste infatti c’è il Giulianova, fa parte del poker di squadre migliori insieme a due maceratesi come l’Academy Civitanovese e la Robur, più l’anconetana Marina. Semifinali e finali si disputeranno a Villa Potenza sul sintetico: domani, lunedì 26 giugno, alle 18 Academy Civitanovese-Robur ed a seguire alle 21 Marina-Giulianova.
I quarti del Cleti sono stati all’insegna dell’equilibrio, una costante va detto in questa edizione 2023. Già gli ottavi avevano visto infatti due gare determinate dai rigori e quattro concluse di misura, i quarti hanno avuto altri due successi col minimo scarto. Appunto per 2-1 il Giulianova ha battuto l’Invictus di Grottazzolina e la Robur si è imposta sul Castelfidardo. L’Academy Civitanovese ha superato la Cingolana San Francesco 3-1 dopo i supplementari e addirittura il Marina ha strappato il pass ai calci di rigore dopo il 3-3 con la Nuova Folgore. La finale si terrà giovedì 29 giugno sera alle 21.
©riproduzione riservata