Calcio / Gabriele Tittarelli (Jesina) ed altri a processo

I fatti risalgono al gennaio 2023. Il giocatore attualmente in maglia leoncella stava assistendo all’incontro Appignanese-Cingolana a Montefano. Allora gli fu comminato il Daspo

JESI, 9 ottobre 2025 – Il 28 gennaio 2023 in occasione della gara di Prima Categoria Appignanese – Cingolana alcuni tifosi erano giunti alle mani e tra questi anche il calciatore Gabriele Tittarelli, cingolano, allora in forza al Chiesanuova (Eccellenza).

Nello scontro di allora ci fu lancio di petardi, aggressioni verbali poi anche fisiche, un’auto danneggiata, feriti refertati al pronto soccorso. Solo il pronto intervento dei carabinieri evitò peggiori conseguenze ma non che per alcuni scattassero le denunce per rissa aggravata, lesioni aggravate, danneggiamento e violenza. Per tre tifosi ci fu il DASPO per un anno per un quarto di due anni.  

Ora, a distanza di circa due anni, in quattro finiscono a processo ed in due, tra cui anche Tittarelli si sono costituiti parte civile perché entrambi avevano riportato delle lesioni.

I fatti saranno valutati da un Giudice conn il processo che si aprirà il 16 giugno 2026. Nei giorni scorsi si è tenuta l’udienza predibattimentale dinanzi al Giudice del tribunale di Macerata Domenico Potetti e al pm Francesca D’Arienzo.

©riproduzione riservata