Calcio Femminile / La cingolana Greta Enriconi vince il Torneo di Viareggio con la Juventus Primavera

La classe 2008 ha giocato la finale contro il Milan: è il primo trofeo in bianconero, con la squadra prima nel campionato Primavera 1

CINGOLI, 3 aprile 2025 – La cingolana Greta Enriconi vince con la Juventus la sesta edizione Trofeo di Viareggio Femminile per squadre Under 19. La classe 2008, ex Jesina Femminile, è nella rosa della squadra che si è aggiudicata la Coppa Carnevale della città toscana, battendo in finale il Milan lo scorso 21 marzo.

Nel girone eliminatorio, le bianconere hanno pareggiato 3-3 contro Rappresentativa LND, per poi vincere 0-8 contro la Spal: in quest’ultima partita Greta si è accomodata in tribuna, pur non scendendo in campo. La Juventus ha poi vinto la finale per 0-2 contro il Milan con il gol di Capelli al 10’ e l’autorete di Vitali al 63’: Greta Enriconi ha giocato da titolare il primo tempo dell’atto decisivo, venendo poi sostituita al 46’ da Davico.

Greta Enriconi

Per la cingolana, classe 2008, arriva quindi la prima soddisfazione di vincere un trofeo con la maglia bianconera. In campionato Primavera 1, invece, dopo 19 giornate, la Juventus guida la classifica con 49 punti, a +8 dal Sassuolo secondo. Greta si è tolta anche la soddisfazione di un segnare due gol, uno contro il Napoli lo scorso 13 ottobre e uno contro il Verona il 26 gennaio. Per un sogno tricolore che sembra essere non troppo impossibile.

Foto: screenshot YouTube “NoiTV Rete Versilia”: Greta Enriconi è la prima accovacciata da destra

Giacomo Grasselli

©riprodzione riservata